IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Ridimensionato nella Giunta di Senigallia il ruolo dell’assessore Ilaria Ramazzotti

Ridimensionato nella Giunta di Senigallia il ruolo dell’assessore Ilaria Ramazzotti

Il sindaco Mangialardi le ha ritirato le deleghe principali, che saranno presto assegnate a Monachesi e Memè. A lei resteranno quelle alle Pari opportunità e ai Gemellaggi

SENIGALLIA – “Al termine di un franco e serio confronto, questa mattina ho rimesso nelle mani del sindaco Maurizio Mangialardi tutte le deleghe assessorili ricevute nel 2015. Dopo un’attenta e ponderata riflessione, libera dagli eccessi di impulsività che purtroppo hanno caratterizzato alcune recenti dichiarazioni pubbliche, riconosco che l’impegno da me messo in questi quasi tre anni di mandato forse non sempre si è rivelato efficace e ha costretto il sindaco a sopperire. Di ciò ovviamente me ne dispiaccio, anche perché ho  lasciato che, soprattutto di recente, problemi personali interferissero nella mia attività amministrativa. Resto in ogni caso a disposizione del sindaco e dell’Amministrazione comunale, nel caso si volesse prendere in considerazione un mio reintegro nell’esecutivo, magari con un ridimensionamento delle deleghe in precedenza assegnatemi”. Così l’assessore Ilaria Ramazzotti circa le voci circolate in questi giorni riguardo la possibilità di rassegnare le dimissioni dalla giunta comunale.

Sulla questione interviene il sindaco Mangialardi: “Prendo atto di quanto dichiarato dall’assessore Ilaria Ramazzotti. Comprendo le sue difficoltà personali e apprezzo la sua onestà intellettuale nel riconoscere i propri limiti. Bene anche che l’assessore sia consapevole del fatto che i risultati attesi dal nostro programma di mandato in settori strategici come lo sviluppo della città sostenibile e le periferie siano stati conseguiti grazie soprattutto a un lavoro collegiale. Tuttavia, a due anni dalla fine del mandato, è necessario che ciascuno di noi abbia piena cognizione della necessità di spingere sull’acceleratore per completare il programma amministrativo e che ciò significa intensificare il lavoro e la disponibilità per il bene della città.

“In tal senso, è evidente che problemi di natura personale non possono inficiare l’attività amministrativa. Per tali ragioni, al momento ho deciso di ritirare alcune deleghe all’assessore Ramazzotti, lasciandole quelle alle Pari opportunità e ai Gemellaggi, rimandando la decisione definitiva a una prossima verifica. Le  deleghe revocate saranno a breve riassegnate agli assessori Maurizio Memè e Enzo Monachesi”.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it