POLITICASENIGALLIA

Passa all’Unione dei Comuni la progettazione e la gestione del sistema locale dei servizi sociali

Passa all’Unione dei Comuni la progettazione e la gestione del sistema locale dei servizi sociali

La convenzione dovrebbe essere approvata dal Consiglio comunale di Senigallia nella seduta di lunedì pomeriggio

SENIGALLIA – Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi lunedì 9 aprile. La sessione, convocata alle ore 16 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Il dibattito inizierà con la discussione di una serie di quattro mozioni: quella presentata dal consigliere Mandolini, per richiedere alla Provincia di Ancona un supplemento di istruttoria in riferimento all’autorizzazione semplificata relativa a operazioni di recupero rifiuti non pericolosi effettuata dall’azienda agricola Valle dell’Asino nella frazione Vallone; quelle presentate dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune, per il recupero di somme indebitamente erogate circa la retribuzione di risultato al segretario generale e per il conferimento di una targa al merito ai cittadini Matteo Montesi e Stefano Mencarelli, e quella infine presentata dai consiglieri Martinangeli e Palma, per la messa a norma degli impianti semaforici mediante dotazione di segnalatori acustici per l’accessibilità ai soggetti con disabilità sensoriale.

A seguire è prevista l’approvazione di due schemi di convenzione per il conferimento all’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Sènone” delle seguenti funzioni: 1) progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali ed erogazione delle relative prestazioni ai cittadini; 2) Sportello Unico telematico delle Attività Produttive, comprensivo del Servizio Commercio e Attività Economiche. Sempre per ciò che concerne all’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Sènone”, l’ordine del giorno subito dopo la nomina dei componenti del consiglio per il Comune di Senigallia.

Poi sarà discussa e votata la proposta del sindaco Maurizio Mangialardi e del presidente del consiglio comunale Dario Romano per la convocazione di un Consiglio Grande sulla programmazione inerente la gestione del bacino idrografico del Misa e del Nevola e gli interventi eseguiti e previsti da parte degli enti preposti.

Infine, il consiglio discuterà la mozione presentata dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune  per la revoca dell’attuale incarico di dirigente della protezione civile comunale.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it, al link https://goo.gl/yxBCSv

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it