AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Mondolfo e Marotta sempre più nel mirino dei ladri: servono maggiori controlli per ridare tranquillità alla popolazione

Mondolfo e Marotta sempre più nel mirino dei ladri: servono maggiori controlli per ridare tranquillità alla popolazione

MONDOLFO – Furti nella case, nelle aziende e perfino nelle canoniche. Ormai, a Mondolfo, a Marotta ed in tutto il territorio della valle del Cesano la situazione incomincia ad essere fuori controllo. E la gente vive nella paura. O, quantomeno, nell’angoscia di doversi trovare, da un momento all’altro, in una situazione spiacevole.




L’altra sera i ladri hanno rubato, utilizzando le chiavi (e questo è un particolare che non dovrebbe essere tralasciato da chi indaga) un camion nell’area parcheggio della Pavimental, l’azienda che effettua lavori lungo l’autostrada. E subito dopo – erano appena le 22 – hanno tentato di rubare un’auto nel parcheggio della EdilMarotta, a poche centinaia di metri. Auto che doveva, molto probabilmente, essere utilizzata per compiere, la sera successiva, la rapina nella villa di Scapezzano, a Senigallia. Ma i malavitosi non sono riusciti a prendere la vettura e, scattato l’allarme nell’azienda che commercializza materiale per l’edilizia, si sono dovuti allontanare.

Domenica mattina, mentre il parroco era impegnato a dire messa, i ladri hanno invece visitato la canonica della chiesa parrocchiale di Santa Giustina, a Mondolfo. Hanno rovistato, indisturbati ovunque, ma non avendo trovato il denaro che cercavano, si sono poi allontanati.

Furti – o tentativi – che vengono commessi a tutte le ore. E questo dovrebbe far riflettere. Sarebbe opportuno, a questo punto, visto il perdurare di una situazione sempre più preoccupante, che il sindaco chieda l’intervento del Prefetto per organizzare a Mondolfo un summit sull’ordine pubblico. In vista della stagione estiva la situazione, infatti, può solo peggiorare.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it