SENIGALLIASPORT

La giovanissima senigalliese Margherita Frulla è la nuova campionessa regionale di fioretto

La giovanissima senigalliese Margherita Frulla è la nuova campionessa regionale di fioretto

SENIGALLIA – Al PalaBaldinelli di Osimo si è svolto, domenica 29 aprile, il Campionato Regionale under 14 nelle armi di Fioretto e Spada. Una grande giornata di scherma, con i giovani atleti di tutte le società marchigiane, che ha portato al Club Scherma senigalliese numerosi risultati di rilievo.

Margherita Frulla è CAMPIONESSA REGIONALE nella categoria Bambine di Fioretto. Giornata perfetta per l’atleta di Montignano, che ha chiuso con facilità la finale per 10 a 6. Sempre nella stessa categoria è terza Chiara Baldoni, uscita da una semi finale al cardio palma per 9 a 10. Nella categoria Maschietti di Fioretto è terzo Francesco Berti, ragazzo che sta sempre più migliorando le sue prestazioni in pedana. Nella categoria Ragazzi di Fioretto è terzo Simone Santarelli, uscito da una tesissima semi finale per 14 a 15. Nella categoria Allievi di Spada è terzo Carlo Olivetti, che si sta ben cimentando in questa arma non abituale nel Club.

A completare i risultati citiamo le posizioni degli altri atleti, tutti molto vicini al podio. Nella categoria Ragazze di Spada è quinta Maya Cingolani. Nella categoria Allievi di Fioretto è quinto Carlo Olivetti. Nella categoria Ragazze di Fioretto è sesta Giada Romagnoli. Nella categoria Maschietti Fioretto è settimo Matteo Montironi e decimo Nicola Bartolini. Nella categoria Giovanissimi di Fioretto sono settimo Gabriele Verdenelli e ottavo Leonardo Tamburi. Maggiormente soddisfatti gli atleti che si sono visti poi premiare dalla Consigliere della Federazione Italiana Scherma e pluricampionessa mondiale Valentina Vezzali.  Complimenti a tutti gli atleti e al Maestro Riccardo Cecchi, l’Istruttore Lorenzo Cesaro e la preparatrice atletica Annalisa Coltorti per il buon lavoro svolto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it