EVENTISENIGALLIA

“Io vengo da qui”, manifestazione di fotografia che valorizza il senso d’appartenenza a Senigallia, all’Italia e all’Europa

“Io vengo da qui”, manifestazione di fotografia che valorizza il senso d’appartenenza a Senigallia, all’Italia e all’Europa

SENIGALLIA – In concomitanza con le manifestazioni dell’anno europeo del Patrimonio culturale, @rtLine organizza a Senigallia la manifestazione di fotografia “Io vengo da qui”, che valorizza il senso d’appartenenza a Senigallia, all’Italia e all’Europa.

La manifestazione, che si svolge nei giorni 14 e 15 aprile 2018, prevede vari eventi riguardanti la fotografia, tra i quali:

  • Un workshop di ritratto fotografico alla Ex Pescheria del Foro Annonario, con allestimento set e partecipazione di modelle e modelli professionisti, il workshop gratuito per i partecipanti, avrà la durata di 2 giorni e prevede tecniche di illuminazione, di posing e di ripresa. Mimmo Vero è il docente del workshop al quale sono iscritti 40 fotografi, parteciperanno le modelle Maria Vero, Elisa Baldoni, Anita Giusti e i modelli Peivan Rahimi, Sebstiano Andrea Massaccesi, Gianmarco Giamma.
  • Un contest fotografico ON-LINE, i primi 6 classificati parteciperanno alla mostra al Foro Annonario, 3 saranno votatati dal pubblico di Facebook e 3 saranno nominati dalla giuria. La premiazione dei vincitori si svolgerà domenica 15 aprile alle ore 19,30 al Foro Annonario con la presenza delle autorità cittadine.
  • Una mostra al Foro Annonario che verrà inaugurata sabato alle ore 15. Verranno esposte foto
  • di 14 fotografi marchigiani e dei 6 selezionati dal contest.

Tutte le manifestazioni sono realizzate in collaborazione del gruppo fotografico F7 di cui si ringraziano: Fabio Baldoni, coadiutore del workshop, Stefania Ronchini, rapporto con gli iscritti, Anna Mencaroni e Franco Mariangeli, curatori dell’allestimento, Susan Vinci supervisore al Make-Up delle modelle.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it