CRONACASENIGALLIA

In occasione della Giornata della Terra a San Silvestro i soci del Circolo Acli hanno ripulito le colline della frazione

In occasione della Giornata della Terra a San Silvestro i soci del Circolo Acli hanno ripulito le colline della frazione

SENIGALLIA – Celebrare la Giornata della Terra ripulendo il proprio territorio dai rifiuti incivilmente abbandonati per strada. È questa la bella iniziativa patrocinata dal Comune di Senigallia e realizzata sabato scorso dai soci dell’Acli di San Silvestro che, divisi in squadre, hanno battuto le colline della frazione raccogliendo ogni sorta di rifiuto.

“Ringrazio i soci Acli e quanti hanno preso parte a questa bella iniziativa – afferma l’assessore Enzo Monachesi – che ha rappresentato un importante esempio di cittadinanza attiva per la tutela dell’ambiente e di questi splendidi luoghi che troppo spesso sono deturpati dagli incivili che scaricano immondizia sul ciglio della strada. Quello lanciato dall’Acli, dunque, è un messaggio dall’alto valore educativo che spero possa essere colto da tutti i cittadini, anche attraverso la denuncia di chi si rende colpevole di reati ambientali”.

“Un esempio – aggiunge il sindaco Maurizio Mangialardi – che auspico sia seguito da molti altri. Non è possibile pensare che l’esistenza di un servizio pubblico possa sopperire al nostro senso civico. Non sporcare, rispettare l’ambiente e avere cura del luogo in cui si vive è fondamentale per il decoro della nostra città e delle nostre campagne”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it