IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Ilaria Ramazzotti: “Sto bene in Giunta, non ho alcuna intenzione di dimettermi”

Ilaria Ramazzotti: “Sto bene in Giunta, non ho alcuna intenzione di dimettermi”

di ILARIA RAMAZZOTTI*

SENIGALLIA – Riguardo a un’ipotesi di mie dimissioni dovute a motivi di lavoro dichiaro che non ho mai pensato né affermato con nessuno questa intenzione. Forse qualcuno ha invece avuto interesse  a mettere  in giro queste voci totalmente infondate.

Sono stata Capogruppo del Partito Democratico nella precedente legislatura, ho dato un forte contributo per la stesura del programma politico amministrativo con cui mi sono presentata nelle liste del Partito Democratico a sostegno della candidatura a  sindaco di Maurizio Mangialardi, programma premiato e considerato vincente dai cittadini.

Per cui ho considerato una grande responsabilità la richiesta di entrare a far parte della squadra  per poter contribuire a realizzare questo progetto.

La legge  prevede le dimissioni dal Consiglio Comunale per entrare in giunta,  si crea un patto di fiducia che  porta ad accettare questa condizione. Scelta di grande valore,  una giunta composta solo da persone elette, fu questa la scelta di Maurizio Mangialardi. Accogliere  nella propria squadra persone che hanno partecipato alla tornata elettorale, nella quale erano coinvolti più di 300 candidati  indicati dal voto dei cittadini.

Ho svolto con passione e impegno questo mio compito fino adesso e continuo ad essere disposta ad impegnarmi, come sempre ho fatto, con determinazione fino alla fine del mandato.

Ho chiesto una smentita ad alcune mie dichiarazioni apparse sui giornali sopra indicati, ma mi è stato detto che una fonte autorevole e certa le aveva rilasciate. Non so quale possa essere la fonte autorevole e certa più della sottoscritta dato che riguardavano mie decisioni. Per questo ritengo giusto e doveroso procedere ad una smentita ed affermare la mia volontà di rimanere in questa Amministrazione.

Abbiamo svolto pochi mesi fa una verifica programmatica di metà mandato in cui sono state analizzate le azioni intraprese da tutti fino ad ora i cui risultati sono stati positivi e apprezzati da tutte le forze che compongono la maggioranza.

Certo che questo non vuol dire che non ci siano criticità o situazioni problematiche.

Ma l’azione amministrativa ha proprio questo scopo, mettere insieme le energie e le forze di tutti per realizzare  e contribuire al bene della città.

Ho preso con molta serietà il mandato che mi è stato assegnato dai cittadini, sono stata una delle donne più votate nel Comune di Senigallia. In questi anni ho costruito e operato con tenacia, sempre in ascolto dei problemi e delle richieste che emergevano dalla comunità, condividendo le preoccupazioni con la mia squadra di giunta e il Sindaco.

Pari opportunità, ambiente, frazioni sono state le mie attenzioni particolari in questi anni che con convinzione ho affrontato.

In merito alla richiesta di mie dimissioni preciso quindi che non è mia intenzione presentarle.

*Assessore alle politiche per lo sviluppo sostenibile, gestione dei rifiuti, nuove energie e frazioni

——————————-

Nelle foto: l’assessore comunale Ilaria Ramazzotti durante un intervento pubblico e, sotto, insieme alla senatrice Silvana Amati

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it