SENIGALLIASPORT

Il Club Nautico Senigallia organizza il campionato primaverile dell’Adriatico – classe platu 25

Il Club Nautico Senigallia organizza il campionato primaverile dell’Adriatico – classe platu 25

SENIGALLIA – Parte bene, a Senigallia, la stagione agonistica 2018 delle barche a vela cabinate con il Club Nautico che organizza per il 21 e 22 aprile ed il 19 e 20 maggio il Campionato Primaverile dell’Adriatico della Classe Platu 25.

L’evento sportivo è stato presentato martedì scorso nei locali del sodalizio dal suo Presidente Gianmaria Zuccaro e dagli altri dirigenti Stefano Mengucci, Paolo Smerchinich e Andrea Costantini; per la Classe Platu 25 era presente Lorenzo Bertin e per la Federazione Italiana Vela il Presidente della X Zona Marche Vincenzo Graciotti.

I due fine settimana di regate molto impegnative riservate alla flotta adriatica dei Platu 25 serviranno a togliere la “ruggine” invernale ai velisti in vista degli appuntamenti più importanti che per questa classe saranno: la Coppa Italia dal 7 al 10 giugno a Marina di Pisa ed il Campionato Italiano dal 4 all’ 8 luglio a Livorno.

Il Platu 25 è una classe velica riconosciuta dalla Federazione Internazionale della Vela le cui caratteristiche principali sono: lunghezza 7,5 m; larghezza 2,54 m; pescaggio 1,6 m; peso 1250 kg; superficie velica 32 mq; l’equipaggio normalmente è composto da quattro persone.

L’intero ciclo di regate sarà arbitrato dai giudici ufficiali della Federazione Italiana Vela ed al momento le barche iscritte sono una decina di cui ben quattro equipaggi sono formati da soci del Club Nautico Senigallia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it