SENIGALLIASPETTACOLI

Fare teatro per fare beneficenza, al Melograno saranno tre gli appuntamenti con la compagnia teatrale Le Meteore

Fare teatro per fare beneficenza, al Melograno saranno tre gli appuntamenti con la compagnia teatrale Le Meteore

SENIGALLIA – Fare teatro per fare beneficenza. Con questo obiettivo l’estemporanea compagnia teatrale Le Meteore ha ideato e prodotto uno spettacolo che verrà replicato, dopo il sold-out nelle vendite delle serate del 20 e 21 aprile, domenica 22 aprile alle ore 18 presso il Teatro Il Melograno.

Lo spettacolo, dal titolo “Ventidue maggio 2015”, nasce dalle menti di quattro amici: Lorenzo Piccinini, ex docente del Panzini, dove spesso si dedicava al teatro insieme ai suoi studenti, l’ex professoressa Paola Giovannetti, il docente del liceo Medi Livio Marangio e il direttore di banca Luca Baldi.

Lo show consiste in tre sketch di grande ironia, inframezzati dall’esibizione di due ballerini di tango professionisti.

Non una commedia in toto, quindi, e nemmeno una commedia dialettale, ma uno spettacolo satirico, il cui titolo si comprenderà durante la performance.

Il ricavato delle serate del 20 e 21 aprile andrà a sostegno dei terremotati di Pievebovigliana, nel maceratese, delizioso paesino colpito dal sisma, mentre quello dello spettacolo pomeridiano del 22 aprile sarà interamente a sostenere l’Ambulatorio medico solidale Paolo Simone Maundodé, che da un mese ha aperto le porte a tutte le famiglie e le persone in difficoltà che non riescono a curarsi adeguatamente, ai “poveri malati”, che rappresentano allo stato attuale la peggiore forma di povertà.

Allo studio multidisciplinare, aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 19 per le visite mediche, generiche e specialistiche, e dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 per le prestazioni infermieristiche, con sede presso il Centro di solidarietà Caritas, si dedicano a titolo volontario moltissimi tra medici e infermieri della nostra città.

I biglietti per lo spettacolo di domenica 22 aprile, costano 10 euro e si possono acquistare esclusivamente con prevendita contattando il 328/8729516 o rivolgendosi direttamente all’Ambulatorio Solidale Paolo Simone.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it