CRONACAFANO

Domenica si inaugura la pista ciclabile Fano – Fenile, con pedalata di 3 chilometri

Domenica si inaugura la pista ciclabile Fano – Fenile, con pedalata di 3 chilometri

Raduno alle ore 9.45 in località Belgatto, alle ore 10 taglio del nastro da parte del presidente della Provincia Daniele Tagliolini e del sindaco di Fano Massimo Seri

FANO – Domenica 8 aprile verrà inaugurato l’ultimo tratto della pista ciclabile Fano – Fenile, lungo la strada provinciale 45 “Carignano”, con pedalata di tre chilometri aperta a tutti. Il raduno è previsto alle ore 9.45 in località Belgatto n. 6 (incrocio via Trave e strada per Fenile), dove alle ore 10 è previsto il taglio del nastro (in corrispondenza del gazebo Eusebi) da parte del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, del sindaco di Fano Massimo Seri, dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fano Cristian Fanesi e del consigliere provinciale Enrico Nicolelli, alla presenza del dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Maurizio Bartoli, dei dirigenti del Comune di Fano Sandro Sorbini (lavori Pubblici) e  Adriano Giangolini (Urbanistica) e del direttore lavori Fabio Bertulli, funzionario della Provincia.

I presenti saliranno poi in bicicletta per percorrere, insieme ai partecipanti del Comitato pro Fenile e a quanti lo vorranno, il tratto della ciclabile fino a Fenile, con arrivo al Bar della cooperativa.

La realizzazione della pista ciclabile è frutto della stretta collaborazione tra Comune di Fano e Provincia di Pesaro e Urbino: il primo ha stanziato per l’opera 290mila euro, la seconda si è occupata della progettazione e della realizzazione. (g.r.)

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it