AREA MISAEVENTI

Domenica a Serra de’ Conti in programma il raduno delle Confraternite e delle Pie Unioni della diocesi

Domenica a Serra de’ Conti in programma il raduno delle Confraternite e delle Pie Unioni della diocesi

SERRA DE’ CONTI – Domenica 22 aprile avrà luogo a Serra de’ Conti una grande iniziativa di religiosità popolare il “Cammino diocesano delle Confraternite e delle Pie Unioni “ ideata e seguita dalla Parrocchia di Santa Maria de’ Abbatissis presieduta dal Parroco don Luciano Guerri, dalle due Confraternite di Serra de’ Conti  del Santissimo Sacramento e del Beato Gherardo, dal Comitato per il Giubileo del Beato Gherardo e dal Comune.

La manifestazione inizierà alle ore 15 con gli  arrivi, le iscrizioni e le vestizioni delle Confraternite e delle Pie Unioni nel caratteristico  Chiostro San Francesco in Piazza Gramsci e in contemporanea nella vicina Chiesa di Santa Maria Maddalena saranno a disposizione diversi Sacerdoti per le confessioni. Alle ore 16, le Confraternite e le Pie Unioni con le loro insegne sfileranno da Piazza Gramsci lungo via Marconi, Corso Roma, viale della Vittoria per giungere nella Chiesa parrocchiale dove è in programma la  presentazione del libro di Dario Cingolani sulla Vita del Beato Gherardo .

Seguirà il Cammino orante delle Confraternite e Pie Unioni per le vie cittadine con rientro nella Collegiata di Santa Maria de Abbatissis attraversando viale della Vittoria, Corso Roma, piazza Giacomo Matteotti, via Garibaldi, piazza Novembre e viale della Vittoria. Solenne Santa Messa alle ore 18 presieduta dal Vescovo di Senigallia Monsignor Franco Manenti durante la quale si completerà la pratica dell’indulgenza giubilare e visita alla Cappella del Beato Gherardo. Al termine un momento di fraternità con rinfresco presso il piazzale accanto la Chiesa parrocchiale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it