Anche il professor Floriano De Santi sostiene la candidatura a sindaco di Urbino di Giorgio Londei

Anche il professor Floriano De Santi sostiene la candidatura a sindaco di Urbino di Giorgio Londei

URBINO – Anche il professor Floriano De Santi, critico d’arte e curatore di centinaia di mostre in Italia e all’estero, sostiene la candidatura a sindaco di Urbino di Giorgio Londei.

“Agiscono da noi in Italia forze politiche disinteressate al bene comune. Questo accade – scrive il professor Floriano De Santi – in parte anche ad Urbino, dove si sono persi i legami con le tradizioni che l’hanno caratterizzata, anche sul piano della cultura diffusa, nell’ultimo cinquantennio. Servono un ripensamento e una decisa virata; e serve un rinnovato legame con quanti, operando sul territorio, potrebbero dare un contributo determinante in una ritrovata collaborazione con le energie migliori, quasi un nuovo patto sociale.

“Anche in ragione di ciò ritengo – aggiunge il professor Floriano De Santi – che l’impegno di “Urbino Capoluogo”, l’associazione presieduta da Giorgio Londei, vada nella direzione di restituire alla città non soltanto autonomia e competenze, ma soprattutto la sua più vera immagine. Del resto Londei, se diventasse Sindaco ‒ come ci auspichiamo ‒ della Città del Sipario ducale, per dirla con il titolo di un famoso romanzo di Paolo Volponi, altro urbinate come lui, sarebbe l’intellettuale e il politicus al posto giusto”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: