AREA ESINOSPETTACOLI

Amore, seduzione, gelosia ed inganno nel melodramma: sabato un concerto lirico al Teatro Alfieri di Montemarciano

Amore, seduzione, gelosia ed inganno nel melodramma: sabato un concerto lirico al Teatro Alfieri di Montemarciano

Amore, seduzione, gelosia ed inganno nel melodramma: sabato un concerto lirico al Teatro Alfieri di MontemarcianoMONTEMARCIANO – L’asssessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano organizza per sabato 28 aprile, alle ore 21.15, nella suggestiva cornice del Teatro “Alfieri” di Montemarciano, “Amore, seduzione, gelosia ed inganno nel melodramma”, un concerto lirico che vedrà come protagonisti: il soprano Marta Torbidoni, il baritono Alex Martini e la pianista Silvia Ercolani. Il concerto lirico sarà un grande viaggio musicale tra le più note e famose arie d’opera.

Marta Torbidoni (www.martatorbidoni.com), soprano, ha debuttato diverse opere come protagonista tra cui: La Traviata,Anna Bolena, Rigoletto, Gianni Schicchi, I Puritani, lavorando con direttori d’orchestra del calibro di Jader Bignamini, Francesco Ivan Ciampa, Fabrizio Maria Carminati, Renato Palumbo, John Neschling. Ha cantato in teatri quali: Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Massimo Bellini di Catania, Teatro delle Muse di Ancona, Sferisterio di Macerata, Teatro Municipal di San Paolo in Brasile, Teatro dell’Aquila di Fermo, Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Teatro dell’Opera di Tenerife in Spagna, Teatro Principal di Minorca in Spagna, Auditorium Gasteig di Monaco in Germania, Palau della Musica di Valencia in Spagna, Auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago, Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. Nel dicembre 2015 riceve il primo premio come miglior soprano “Accademia Puccini” di Torre del Lago.Lo scorso giugno è finalista al Concorso Voci Verdiane di Busseto, dove vince il ruolo di Amalia ne “I Masnadieri” di G. Verdi presso il Teatro G. Verdi di Busseto per il Festival Verdi 2016.E’ vincitrice del Premio Franco Enriquez 2017 Città di Sirolo che ritirerà il prossimo 30 agosto al Teatro Cortesi di Sirolo. Partecipa ai concerti per la presentazione del Festival Verdi 2017 del Teatro Regio di Parma a Basilea, Monaco, Stoccolma e Londra.

Lo scorso aprile ha debuttato il ruolo di Leonora in “Trovatore” presso il Teatro Nazionale di Maribor (Slovenia).

Lo scorso luglio ha debuttato il ruolo di Violetta Valery ne La Traviata di G. Verdi presso il Teatro Comunale di Bologna.

L’ottobre scorso ha debuttato il ruolo di Amalia ne I Masnadieri di G. Verdi presso il Palacio Euskalduna di Bilbao con la regia di Leo Muscato e la direzione del Maestro Miguel Angel Martinez.

Lo scorso 2 Febbraio 2018 debutta il ruolo di Amalia ne I Masnadieri di G. Verdi presso il Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione del Maestro Roberto Abbado e la regia dell’attore e doppiatore Massimo Popolizio.

Lo scorso 10 Marzo debutta il ruolo di Elisabetta in Roberto Devereux di G. Donizetti al Teatro Regio di Parma.

Platea e palchi centrali: 15 euro , Palchi laterali: 12 euro, Gratuito sotto i 6 anni.

Info e prevendite: 3470031063 e un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Alfieri.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it