AREA ESINOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Una donna, Fabiola Ceccarelli, candidata a sindaco di Chiaravalle per il centrodestra

Una donna, Fabiola Ceccarelli, candidata a sindaco di Chiaravalle per il centrodestra

Una donna, Fabiola Ceccarelli, candidata a sindaco di Chiaravalle per il centrodestradi FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE- Sarà Fabiola Ceccarelli, quarantatreenne nata e residente a Chiaravalle, la candidata a sindaco di Rinnovamento, la lista di centrodestra che si presenta alle elezioni amministrative del 10 giugno.

Con la sua candidatura il centrodestra punterà a far propri i voti dei fedelissimi della coalizione e cioè degli elettori di Forza Italia, Fratelli d’Italia e della Lega, anche se va ricordato a Chiaravalle, la Lega presenterà una propria lista. Con la sua candidatura, il centrodestra punta però, soprattutto, ad allargare il perimetro della coalizione.

La neocandidata sarà, inoltre, l’unica donna in corsa per la carica di sindaco tra i 6 che si presentano alle amministrative chiaravallesi. Mamma di due figli di 15 e 12 anni, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Vittorio Emanuele II° di Jesi nel 1993 e nel 1999 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata. Nel 2005 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di avvocato.

Dal 2000 è stata assunta alle dipendenze di Banca Popolare di Ancona (oggi UBI Banca) presso l’Ufficio Legale settore Recupero Crediti, dove ha perfezionato le competenze in ambito civile e di utilizzo degli strumenti di ristrutturazione aziendale.

Dal 2005 ad oggi Fabiola Ceccarelli ha proseguito il percorso nell’ambito del credito non performing, sia presso la medesima Banca che presso la capogruppo UbiBanca, dal 2014 al 2016, nel settore restructuring. La candidata non ha mai ricoperto cariche pubbliche, non ha mai avuto nessuna esperienza di attivismo sociale o appartenenza a partiti, né ha mai svolto attività politica. Si è però sempre interessata a quelli che sono i mali che colpiscono la nostra società e ha studiato approfonditamente le problematiche della città.

“Scendo in campo  – dice Fabiola Ceccarelli – perché ritengo di poter fare qualcosa di significativo per la nostra Chiaravalle, per cercare di migliorare una città che ha bisogno di una spinta verso l’alto, di nuovi input a livello sociale, economico, culturale. Energia, Onestà Futuro: queste sono le parole chiave che mi contraddistinguono e caratterizzano il nostro gruppo. Un gruppo fatto di persone animate e spinte dalla  voglia di fare qualcosa di costruttivo per la loro Chiaravalle.

“Di fare politica onesta: la politica, infatti,  troppo spesso ha presentato delle degenerazioni per mancanza di onestà, correttezza e coerenza, principi che sono alla base di ogni comportamento, di ogni intervento, di ogni rapporto tra le persone. Siamo proiettati ad un futuro che comprende anche la tutela delle fasce deboli (anziani, bambini e giovani), perché tutti insieme sono il futuro di una società civile”.

La lista di centrodestra Rinnovamento, che sarà presentata alla cittadinanza nei prossimi giorni, sarà composta da molti giovani che per la prima volta si affacciano alla politica attiva”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it