AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Inaugurato alla stazione di  Marotta un nuovo parcheggio al servizio dei pendolari della valle del Cesano

Inaugurato alla stazione di  Marotta un nuovo parcheggio al servizio dei pendolari della valle del Cesano

MAROTTA – Da oggi pomeriggio Marotta può usufruire di un nuovo parcheggio. Un’area a disposizione, data anche la vicinanza con la stazione ferroviaria, anche dei pendolari della valle del Cesano.

Da anni si parla di questo progetto. E, finalmente, l’Amministrazione comunale si è decisa di intervenire per rispondere ad una esigenza di tante persone.

Il nuovo parcheggio è stato realizzato su una porzione di area ferroviaria dell’ex scalo merci della stazione di Marotta, ceduta al Comune in locazione da Rete Ferroviaria Italiana, la società dell’infrastruttura del Gruppo FS Italiane.

Nel parcheggio, in cui l’Amministrazione comunale ha investito più di 200 mila euro, sono stati realizzati 66 posti auto, di cui 2 per persone diversamente abili. Sono stati inoltre installati nuovi punti luce e si è pensato di costruire una rampa di collegamento fra il parcheggio esistente e quello nuovo, che passa dietro la sede della Polizia Locale.

“La nostra Amministrazione – ha detto il sindaco Nicola Barnieri – porta a compimento un’altra opera pubblica importante per la nostra città. Un grande parcheggio atteso da tempo che sarà anche punto di riferimento per l’intera vallata dal momento che la Stazione di Marotta rappresenta un nodo di interscambio veicolare (ferro-gomma) basilare per studenti e lavoratori pendolari “.

Il progetto complessivo della Giunta Barbieri non si ferma al grande parcheggio: l’idea futura, infatti, è quella prolungare il camminamento di questa nuova aerea, sino a Piazza dell’Unificazione, in modo da collegarlo direttamente con la zona mare ed il centro della Città.

“Ci eravamo presi un impegno con i cittadini – ha sempre affermato il sindaco – e lo abbiamo mantenuto. In passato tanti avevano promesso il grande parcheggio ma nessuno l’ha mai realizzato”.

All’inaugurazione di oggi pomeriggio hanno preso parte anche il consigliere regionale Federico Talè ed il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini.

Nelle foto: alcuni momenti dell’inaugurazione del nuovo parcheggio di Marotta

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it