CULTURAIN PRIMO PIANOURBINO

Il Palazzo Ducale di Urbino sempre più al centro della cultura italiana

Il Palazzo Ducale di Urbino sempre più al centro della cultura italiana

URBINO – ROBERT WILSON IN VISITA INFORMALE A PALAZZO DUCALE DI URBINO /“Affascinato dalle linee geometriche di questo meraviglioso edificio”, così il grande regista drammaturgo statunitense Robert Wilson si è definito nell’ammirare la straordinarietà di Palazzo Ducale di Urbino nella visita privata organizzata per lui dal Direttore della Galleria Nazionale delle Marche Peter Aufreiter per discutere di eventuali progetti da realizzare in occasione dell’anno raffaellesco 2020.

PALAZZO DUCALE PROTAGONISTA SABATO 28 APRILE DEL PROGRAMMA RAI “BELL’ITALIA” / Il Palazzo Ducale di Urbino sarà protagonista, sabato 28 aprile, di Bell’Italia, il principale format Rai dedicato all’arte ed alla cultura (in onda su Rai3 a partire dalle ore 11). La rubrica nazionale della Rai trasmetterà un servizio speciale della durata di circa 10 minuti, legando in un unico percorso ideale la città di Urbino, la figura di Raffaello – anche in considerazione del cinquecentenario della sua morte che cadrà nel 2020 – e soprattutto il Palazzo Ducale con le sue stanze, la sua storia, le sue opere ed in particolare il suo magnifico Giardino Pensile appena ristrutturato e rinnovato.

APERTURE STRAORDINARIE LUNEDÌ 30 APRILE E MARTEDÌ 1 MAGGIO / Lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio la Galleria Nazionale delle Marche sarà aperta al pubblico TUTTA LA GIORNATA. Sarà quindi possibile visitare il Palazzo Ducale di Urbino e le prestigiose opere in esso custodite con il seguente orario: dalle ore 8.30 alle ore 19.15 (con chiusura biglietteria alle ore 18.15).

Ricordiamo inoltre le mostre attualmente in corso e fruibili con il normale biglietto di ingresso alla Galleria:

  • Gio’ Pomodoro – Panta rei, dal 19 aprile al 15 luglio 2018
  • I giardini del Duca Luoghi di delizia dai Montefeltro ai Della Rovere, dal 28 marzo al 10 giugno 2018
  • Peter Baldinger – Montefeltro-rivisto dall’ 8 marzo al 13 maggio 2018.
  • Spazio k – Cambi di rotta dal 22 marzo

Per ulteriori informazioni

galleria@gallerianazionalemarche.it

www.gallerianazionalemarche.it

www.facebook.com/PalazzoDucaleUrbino/

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it