IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

“Il sodalizio tra la Giunta Mangialardi e la Uisp è ormai giunto al capolinea”

“Il sodalizio tra la Giunta Mangialardi e la Uisp è ormai giunto al capolinea”

La Lista civica Senigallia Bene Comune interviene in vista della seduta del Consiglio comunale di lunedì pomeriggio

SENIGALLIA – Dalla Lista civica Senigallia Bene Comune riceviamo: “Lunedì 9 aprile verrà votato in Consiglio comunale l’ordine del giorno per la revoca alla Uisp di Senigallia della gestione dell’Ostello “Le Dune”.

Ci concentriamo sulla Uisp perché, a differenza dell’altra associazione presente, attraverso la gestione ha ottenuto degli enormi benefici economici. Il tutto con l’imperturbabilità degli amministratori che si sono succeduti a Senigallia negli ultimi due decenni.

E’ una vicenda paradossale ed invitiamo i cittadini ad ascoltare la registrazione della seduta della VI Commissione del 5 aprile (LINK), così come invitiamo la cittadinanza a seguire i lavori del Consiglio comunale del 9 aprile alle ore 16:00.

Venendo a quanto emerso in Commissione, va sottolineato che – con buona pace della trasparenza – con la convocazione della Commissione non è stata trasmessa la lettera del Demanio, pervenuta al Comune, con cui l’Ente rappresenta la propria posizione: “chi è oggi nella struttura non ha alcun titolo per starci e chiederemo l’indennità di occupazione.

Stigmatizziamo la linea, anzi, la non-linea dell’assessore Campanile. E sì, perché prima l’assessore ha affermato (minuto 55:21) che “domani scriveremo ad entrambe le associazioni una lettera che se vogliono continuare a rimanere od utilizzare quegli spazi devono rivolgersi direttamente al Demanio al fine di stipulare un nuovo contratto” per poi poco dopo, viste le proteste dei consiglieri Martinangeli, Paradisi e Sartini, “rimangiarsi” le parole dette ed affermare (minuto 1:05:12) che “faremo una lettera dove chiederemo di liberare l’area, come ci ha indicato il Demanio”.

Anticipiamo sin da ora il nostro voto favorevole all’ordine del giorno perché siamo a favore della legalità e trasparenza.

Legalità e trasparenza sono mancate nella gestione della piscina comunale tra il Comune e ………. la Uisp di Senigallia, sì. Ancora una volta la Uisp di Senigallia, o meglio alcuni che gestiscono questo Ente di Promozione sportiva meritorio.

A proposito, sindaco, a fine mese scadono i dieci mesi di tempo che la Giunta si era presa con la delibera n. 127 del 27/06/2017 (Allegato 1) con cui avete assunto la gestione diretta della piscina, togliendola alla Uisp, risponda alla Città a questa domanda: cosa volete fare?

Aspettate il quinto progetto di finanza della Uisp? O finalmente farete un bando di gara pubblico?”

Nelle foto: l’Ostello Le Dune, sul lungomare, e la stretta di mano tra il sindaco Maurizio Mangialardi e il presidente della Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it