SENIGALLIASPETTACOLI

Inizia sabato sera dal Lol di Senigallia il “Decadanza Tour 2018” dei Musaico

Inizia sabato sera dal Lol di Senigallia il “Decadanza Tour 2018” dei Musaico

SENIGALLIA – I Musaico finalmente ripartono e lo faranno dal Lol, da Senigallia, da casa. L’appuntamento da segnare in calendario è fissato per sabato 24 marzo alle ore 22. Secondo una tradizione ormai consolidata negli anni, il trio acustico dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci debutterà nel noto locale di Cesanella di Senigallia con il “Deca-danza Tour 2018”. Dieci come gli anni di attività dei  Musaico, Decadanza come il singolo d’esordio dell’utlimo album dei Nomadi, firmato da Marco Petrucci e Francesco Ferrandi.
E proprio Francesco Ferrandi rappresenta la grande novità dei Musaico: a raccogliere la pesante eredità di Claudio Marchetti sarà infatti il musicista e arrangiatore pavese (ma ormai senigalliese di adozione), che da anni collabora con Marco Petrucci alla realizzazione dei brani per i Nomadi (ben quattro brani firmati nell’ultimo album della band emiliana “Nomadi Dentro”, compreso anche il secondo singolo “Ti porto a vivere”).
Dopo le oltre 50 date estive in 6 regioni dell’”Accordi e ricordi tour 2017”, i Musaico si presenteranno ai nastri di partenza di questa nuova avventura che li porterà in giro per le Marche e per la penisola con un carico di novità che riguarderanno formazione, repertorio e scene: Il nuovo spettacolo, interamente in acustico, dei Musaico, sarà un festoso, toccante, inebriante viaggio tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da a Vecchioni a Capossela, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè, da Bandabardò a Modena City Ramblers, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci, con l’esecuzione dei brani da lui scritti per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.
Immutata la formula, con la proiezioni di immagini che accompagneranno i brani durante il live, e con il solito coinvolgente cocktail di ritmi travolgenti, momenti di ironia ed atmosfere intime, per  uno spettacolo trascinante.
Confermatissime le presenze storiche, quella dell’autentico mattatore della band Renzo Ripesi alla voce e alla chitarra e di Lucky Luciano, responsabile della parte video, oltreché tour manager.
Non resta che attendere le prime note, previste per le ore 22 di venerdì 24 marzo al Lol di Senigallia: l’ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione al 3319256040.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it