CRONACASENIGALLIA

Il sottotenente Claudio Fiori è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia

Il sottotenente Claudio Fiori è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia

Il sottotenente Claudio Fiori è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di SenigalliaSENIGALLIA – Cambio al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia. Da oggi il Sottotenente Claudio FIORI, 56 anni, originario di San Benedetto del Tronto, sposato, ha assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia.

Laureato in Diritto Internazionale e Scienze dell’Amministrazione è decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare.

L’Ufficiale è entrato nell’Arma nel 1983, nel biennio 1987-1989 ha frequentato la Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri.

Ha prestato servizio in Provincia di Macerata, Roma, Rimini e Ancona.

Dal 1994 al 2002, ha svolto numerosi incarichi presso i diversi Uffici di Stato Maggiore del Comando Legione Carabinieri “Marche”.

Dal 2007 al 2010 è stato Comandante della Stazione Carabinieri di Macerata.

Dal 2012 al 2017, ha prestato servizio all’Ufficio Affari Militari del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica Italiana.

Nel settembre 2017, è stato promosso al grado di Sottotenente.

Il Sottotenente FIORI ha preso parte a numerose missioni all’estero, in diversi Paesi e sotto l’egida di differenti Organizzazioni Internazionali, in particolare: CAMBOGIA, BOSNIA-ERZEGOVINA, BELGIO, ALBANIA, IRAQ, CISGIORDANIA, ISRAELE.

Oltre all’onorificenza al Valor Militare, il S.Ten. Fiori è insignito di:

  • Ufficiale dell’O.M.R.I. (Ordine al Merito della Repubblica Italiana);
  • Distintivo della “CIFRA D’ONORE” della Presidenza della Repubblica;
  • “INSEGNA D’ONORE” della Casa Militare del Presidente della Repubblica;
  • Distintivo d’Onore di Ferito in Servizio.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it