AREA METAUROEVENTI

I Carnevali di Mezza Quaresima a Cartoceto e Lucrezia l’11 e 18 marzo

I Carnevali di Mezza Quaresima a Cartoceto e Lucrezia l’11 e 18 marzo

CARTOCETO – Tornano anche quest’anno i “Carnevali di Mezza Quaresima”, organizzati dalla Pro Loco Cartoceto in collaborazione con i volontari del Gruppo Carristi ed il patrocinio dell’amministrazione comunale. Domenica 11 marzo tutti in maschera a Cartoceto: si replica poi domenica 18 marzo a Lucrezia.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14:30 di ciascun pomeriggio e si protrarrà fin verso le 19 con animazione e musica. Importante il primo appuntamento di Cartoceto, in Piazza Garibaldi, che vedrà finalmente il ritorno dei carri allegorici in una piazza liberata dalle transenne dopo il restauro delle antiche mura castellane. La festa di Cartoceto sarà particolarmente rivolta ai bambini, con distribuzione di dolci e caramelle.

Domenica 18 marzo sarà la volta di Lucrezia, con il tradizionale getto di dolciumi e uova pasquali sui visitatori. La festa vedrà coinvolte le scuole primarie, dell’infanza e medie del territorio comunale assieme alla scuola elementare di Carrara con pittoresche mascherate, alle quali si uniranno in sfilata gruppi provenienti da Fano, il Corpo Bandistico di Cartoceto, le majorettes e molti altri figuranti.

Saranno 6 i carri allegorici coinvolti nella sfilata e realizzati con passione dai volontari del Gruppo Carristi di Lucrezia, Sant’Anna, Ponte Murello, Calcinelli, Piancerreto e San Martino.

Per vivere al meglio la festa si consiglia di presentarsi mascherati per unirsi alla grande sfilata.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it