AREA METAUROSPORT

Fermignano, neppure la pioggia ha fermato la “Strafermignen” e il Trofeo provinciale Uisp di pattinaggio artistico

Fermignano, neppure la pioggia ha fermato la “Strafermignen” e il Trofeo provinciale Uisp di pattinaggio artistico

280 atleti per la gara podistica e 60 pattinatrici hanno animato la mattinata di domenica

FERMIGNANO – La pioggia battente di domenica non ha fermato la seconda edizione della “Strafemignen”: 280 atleti provenienti da tutta la provincia e da quella di Perugia hanno battuto i 10 chilometri del circuito cittadino.
A vincere e a ricevere il Trofeo del Bicentenario dell’indipendenza dell’amministrazione comunale i primi due a tagliare il traguardo: Luca Boinega e Ilari Azzurra già campionessa di mezza maratona.
Ottima partecipazione anche al Trofeo Provinciale UISP di Pattinaggio Artistico con oltre 60 bambine di tutte le età che si sono sfidate per poter vincere le proprie categorie, consegnato a tutte le Asd presenti il Trofeo del Bicentenario. La gara è stata organizzata dall’Asd Roller Fermignano.
Una domenica di sano sport proposta da una macchina organizzativa giovane ma ben rodata e guidata dall’assessore del Comune di Fermignano Fiorella Paolini, da Nicola Borini e dal suo staff. Un lavoro di squadra iniziato all’alba che ha coordinato dalla corsa al campionato provinciale UISP di Pattinaggio Artistico in collaborazione con tutti gli organizzatori e al gruppo comunale di Protezione Civile, l’associazione Carabinieri Volontari, la Croce Rossa di Fermignano, la Polizia Locale, i volontari Avis, Gnano Bulls e i tanti volontari che si sono resi disponibili alla buona riuscita dell’iniziativa.

PER SAPERNE DI PIU’

RISULTATI

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it