SENIGALLIASPORT

Domenica a Senigallia il Trofeo Pinocchio, fase regionale invernale di tiro con l’arco per giovanissimi

Domenica a Senigallia il Trofeo Pinocchio, fase regionale invernale di tiro con l’arco per giovanissimi

Domenica a Senigallia il Trofeo Pinocchio, fase regionale invernale di tiro con l’arco per giovanissimiSENIGALLIA – Domenica 25 marzo 2018 ore 09,30: una gara di tiro con l’arco a valenza regionale riservata solo ai giovanissimi.

Questo è il TROFEO PINOCCHIO – Fase Regionale invernale che vedrà quasi 40 piccoli Robin Hood provenienti dall’intero territorio regionale a testimonianza del crescente numero di società che si impegna attivamente nello sviluppo del settore giovanile anche per questo sport tradizionalmente più “per adulti”.

La gara prevede la suddivisione dei ragazzi partecipanti in due categorie:

  • La categoria giovanissime/i riservata alle classi 2007-2008-2009 che tirerà alla distanza di 15 mt
  • La categoria ragazze/i riservata alle classi 2005-2006 che tirerà alla distanza di 20 mt

La Associazione ASSTA SENIGALLIA sarà rappresentata da ben 3 arciere: le piccole MENCARELLI MARTINA  e MAURO SOFIA (CLASSE 2007) e CIARLONI LUCREZIA (classe 2006).

Il Regolamento federale del TROFEO PINOCCHIO prevede due fasi una invernale e una estiva: dalla classifica della Fase Invernale che si terrà alla Palestra Berardi di Marzocca di Senigallia domenica 25 marzo 2018 a partire dalle ore 09,30 il ragazzo e la ragazza (classe 2005 o 2006) che conseguirà il miglior punteggio individuale entrerà di diritto a far parte della rappresentativa regionale che, insieme ai vincitori della Fase Estiva, parteciperà alla Fase Nazionale che si terrà ad Ascoli Piceno il 16-17 giugno 2018.

Un grazie anticipato – da parte degli organizzatori – all’Amministrazione comunale di Senigallia che assicura, ancora una volta, un prezioso sostegno alle manifestazioni sportive che si svolgono nel proprio territorio.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it