AREA ESINOCRONACA

Dopo aver sottratto le chiavi scappa con l’auto: arrestata dai carabinieri una donna di Montemarciano

Dopo aver sottratto le chiavi scappa con l’auto: arrestata dai carabinieri una donna di Montemarciano

MONTEMARCIANO – I carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato una 48enne del luogo, nota alle forze dell’ordine, per furto aggravato e continuato.

Verso le 20:30 di domenica, sul “112”, è giunta la telefonata da parte di un 75enne di Ancona il quale denunciava che una donna gli aveva appena rubato l’auto. Precisava che la donna, da lui conosciuta, abitava a Montemarciano. La pattuglia della Stazione di Montemarciano, ricevuta la comunicazione, si è messa subito alla ricerca della vettura rubata, una Fiat Punto di colore grigio, che dopo qualche minuto è stata intercettata in località Cassiano dove la 48enne l’aveva appena parcheggiata, sotto la propria abitazione.

Le immediate indagini hanno consentito ai carabinieri di Montemarciano di venire a capo della vicenda. La donna, circa un’ora prima, con la scusa di una visita, si era introdotta a casa del 75enne, un lontano parente abitante ad Ancona. Approfittando di un attimo di distrazione, ad insaputa del padrone di casa, si era impossessata delle chiavi della sua Fiat Punto. Poi, all’improvviso, lo aveva salutato ed era andata via.

La situazione era apparsa poco chiara ed aveva insospettivo il 75enne che, mentre ripensava alla stranezza di quella visita inaspettata, aveva udito il rumore della serranda del suo garage che si apriva. Con lo sguardo aveva cercato le chiavi dell’auto sul tavolinetto senza trovarle, quindi si era affacciato alla finestra in tempo utile per vedere la Fiat Punto allontanarsi. Ed aveva così dato l’allarme. Ai carabinieri del “112” il 75enne ha fornito anche l’identità dell’autrice del furto.

La donna, bloccata dai carabinieri, ha subito consegnato le chiavi dell’auto tirandole fuori dalla sua borsa. La stessa è stata dichiarata in stato di arresto per furto in abitazione e furto aggravato di autovettura. Dopo le formalità di rito è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, rinviando il processo in quanto l’imputata ha chiesto i termini a difesa. L’autovettura inoltre è stata restituita al proprietario.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it