AREA MISACRONACA

A Ostra Vetere saranno consegnati otto alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati nell’ex Palazzo Gambelli

A Ostra Vetere saranno consegnati otto alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati nell’ex Palazzo Gambelli

OSTRA VETERE – L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, l’ERAP-Marche, la Regione Marche e l’Ufficio Comune per la gestione associata della Funzione Sociale,  hanno convocato per sabato 10 marzo alle ore 10.30 ad Ostra Vetere, nella sede del Polo Museale “Terra di Montenovo”, un incontro dal titolo “Le politiche dell’abitare nel piano di recupero del centro storico” .

L’iniziativa è svolta nell’ambito inaugurale e di consegna di 8 alloggi di edilizia residenziale pubblica che sono stati realizzati nell’ex Palazzo “Gambelli”, situato nella centralissima via Gramsci, dopo l’intervento di riqualificazione da parte dell’ERAP-Marche.

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Ostra Vetere Luca Memè, il direttore dell’ERAP-Marche ing. Maurizio Urbinati, il dirigente dell’Ufficio Comune dell’Ambito Sociale dr. Maurizio Mandolini, il responsabile del Settore comunale Urbanistica Edilizia e Ambiente arch. Armando Natalini.

“Il recupero del Palazzo – si legge in una nota del Comune – è un importante passo avanti per il welfare locale ed è il valore aggiunto non soltanto per l’Amministrazione comunale ma per tutta la comunità di Ostra Vetere poiché legato sia alla promozione che alla valorizzazione del centro storico che ora può contare anche su altre disponibilità alloggiative”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it