SENIGALLIASPORT

La MyCicero sfiora l’impresa contro il Gualdo Tadino

La MyCicero sfiora l’impresa contro il Gualdo Tadino

Partenza sprint delle senigalliesi (19-2) che poi cedono alle umbre 44-56

SENIGALLIA – “Abbiamo reso ardua la vittoria del Gualdo Tadino e, sebbene possa apparire come una magra consolazione, è pur sempre un obiettivo raggiunto.”

Con queste parole, coach Paolo Santini rende meno amara la sconfitta subita dalla MyCicero contro le umbre nella terza giornata della fase ad orologio.

Al Palasport di via Capanna le senigalliesi hanno ceduto con il punteggio di 44-56, ma mai come in questa occasione le cose si erano messe benissimo.

La partenza sprint della MyCicero aveva permesso di guadagnare un vantaggio molto ampio (19-2) che lentamente le avversarie riuscivano però a recuperare.

Forte nel pressing, Gualdo Tadino è stato capace di far segnare pochissimo la squadra senigalliese dal secondo quarto in poi che, sempre più nervosa, ha subìto il recupero.

L’uscita di Amadei per 5 falli, il peso delle assenze di Bartozzi ed Angeletti e l’imprecisione al tiro dalla media e dai liberi, hanno fatto il resto.

“Sulla carta doveva essere un match dal risultato scontato – aggiunge l’allenatore della MyCicero – ma stavamo invece per compiere un’impresa. Peccato, perché sarebbe stata una grande iniezione di fiducia.”

Il prossimo appuntamento vedrà la MyCicero impegnata a Pescara, sabato 17 marzo alle ore 18,00. E proprio le abruzzesi, sono le uniche avversarie sinora battute dalla MyCicero.

TABELLINO DEL MATCH:

MyCicero Senigallia – Gualdo Tadino 44-56 (Parziali: 19-10 // 6-18 // 7-18 // 12-10)

MyCicero : Cattalani 3, Amadei 10, Coccitto 4, Lazzari, Bonacci 10, Marconi 12, Bucciolini 2, Formica 3, Medei ne.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it