AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

A Urbania la Provincia acquisterà Palazzo Rasi e svolgerà lavori per garantire altri spazi all’Istituto Della Rovere

A Urbania la Provincia acquisterà Palazzo Rasi e svolgerà lavori per garantire altri spazi all’Istituto Della Rovere

A disposizione 2400 metri quadrati, per i quali l’ente paga attualmente un affitto di 25 mila euro l’anno. Costo 385 mila euro, a cui verranno aggiunti 400 mila euro per il risanamento del piano terra e dei sotterranei

URBANIA – Proseguendo la serie di interventi a favore degli istituti scolastici superiori del territorio provinciale, la Provincia di Pesaro e Urbino acquisterà entro giugno “Palazzo Rasi” ad Urbania (ex Convento di Santa Chiara), di 2.400 metri quadrati, dove attualmente spende 25mila euro l’anno di affitto per ospitare gli indirizzi tecnico – economico, geometri ed il nuovo indirizzo di agraria dell’istituto Omnicomprensivo “Della Rovere”.

“Il costo dell’immobile, di 385mila euro – spiega il presidente Daniele Tagliolini – sarà coperto con le risorse acquisite dall’avvenuta vendita della cementeria provinciale e di altri terreni. Spenderemo poi altri 400mila euro per lavori di restauro e risanamento conservativo del piano terra e dell’interrato, a servizio della scuola, visto che il trend di iscrizioni è in aumento”. Intanto è stata fatta la gara per i lavori relativi alla tensostruttura – palestra dell’Istituto. (g.r.)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it