CRONACAIN PRIMO PIANOURBINO

Spara da una finestra con una pistola scacciacani, denunciato dalla polizia a Urbino

Spara da una finestra con una pistola scacciacani, denunciato dalla polizia a Urbino

URBINO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino è intervenuto dopo una segnalazione di spari provenienti da un’abitazione nella zona Ospedale.

A seguito dell’immediata attività di indagine esperita, e sulla base delle dichiarazioni rese da alcune persone che si trovavano nel luogo, gli agenti si portavano presso l’abitazione di un cinquantacinquenne residente in zona, persona già conosciuta alle forze dell’ordine.

All’interno dell’abitazione dell’uomo si rinveniva una pistola scacciacani, perfetta riproduzione di una beretta 92, la stessa in uso alle forze dell’ordine, con apposto il tappo rosso.

L’uomo subito ammetteva che dalla sua scacciacani erano partiti due colpi. Lo stesso si giustificava asserendo che dopo aver aperto la finestra, rivolgendo la canna verso il cielo, voleva verificare se la stessa fosse ancora funzionante, non avendola usata da tempo.

L’uomo, già in passato, era stato trovato in possesso di strumenti atti ad offendere, quali balestre e archi, nonché di un’altra pistola scacciacani, motivo per il quale era già scattata nei suoi confronti un’altra denuncia. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it