CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

A Senigallia scuole chiuse anche giovedì: il sindaco conferma l’ordinanza

A Senigallia scuole chiuse anche giovedì: il sindaco conferma l’ordinanza

SENIGALLIA – L’abbassamento delle temperature previsto dai bollettini meteo emanati dalla Protezione Civile Regionale per la giornata di oggi, soprattutto nelle ore notturne, potrebbe causare forti e diffuse gelate.

Per evitare pericoli alla incolumità individuale, limitando quanto più possibile la circolazione viaria sulle principali strade cittadine, il Sindaco Maurizio Mangialardi, sentito il Coc, ha confermato anche per giovedì 1 marzo la chiusura a Senigallia di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni, dei centri diurni per disabili, dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario.

 La decisione si è resa opportuna per la difficoltà di circolazione conseguente alla presenza di neve o alla formazione di ghiaccio sulle strade.

 A questo proposito si ricorda l’obbligo, per tutti i veicoli circolanti sulle strade comunali urbane e extraurbane, di dotazione di pneumatici da neve o mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

 Per la giornata di domani, giovedì 1 marzo, le previsioni del servizio Protezione Civile della Regione Marche attendono il transito di una perturbazione atlantica che determinerà precipitazioni diffuse sulle Marche, con limite delle nevicate inizialmente ancora a quote di pianura. Per la zona del territorio del comune di Senigallia, le precipitazione attese saranno deboli o, limitatamente alle quote alto-collinari, moderate. Nel corso del pomeriggio/sera il limite delle nevicate tenderà ad alzarsi rapidamente fino a quote alto-collinari o montane.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it