L’immigrazione e la diversità trattati con eleganza a Sassocorvaro dallo scrittore Shi Yang Shi

L’immigrazione e la diversità trattati con eleganza a Sassocorvaro dallo scrittore Shi Yang Shi

Successo di critica e di pubblico per la presentazione, nella Rocca Ubaldinesca, del libro “Cuore di seta”

di GIUSEPPE CRISTINI*

SASSOCORVARO – Un successo di critica e di pubblico annunciato, quello della presentazione da parte dello scrittore,  attore,  regista e traduttore Shi Yang Shi, del suo libro “Cuore di seta”.

Nella Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, sono stati trattati con eleganza e saggezza tipica della cultura cinese,  temi importanti come:  l’immigrazione e la diversità.

Il  folto pubblico è stato sapientemente stimolato al dibattito con lo stesso scrittore,  che attraverso il suo spettacolo lo ha amabilmente coinvolto,  rispondendo in modo elegante e raffinato alle domande che gli venivano poste dagli spettatori presenti nel magnifico  teatro della città.

Altri grandi personaggi erano presenti alla serata, dal modello fermignanese Ivan Cottini fino alla straordinaria presenza dello stilista Angelo Cruciani,  vanto della regione Marche nel mondo;  e certamente uno degli stilisti più gettonati da attori, artisti e cantanti, sia italiani che internazionali.

Lo scrittore Yang  ha  mille volti, e di recente è stato anche un inviato speciale delle Iene, la nota trasmissione di Italia1.

Per questo in modo molto ironico e provocatorio,  Ivan Cottini perfettamente vestito come da copione ha interpretato il ruolo di Iena nei confronti di Shi Yang Shi, provocandolo con domande “alla iena” ma in realtà senza mai riuscirci.

Ricordiamo che tra le altre cose Yang è laureato alla Bocconi e come interprete, è stato presente a molti incontri internazionali, sia di Donald Trump Presidente americano che a suo tempo di Luciano Pavarotti nei suoi tour in Cina.

Angelo Cruciani a breve in partenza per una mostra molto importante a New York, dopo la serata di Sassocorvaro è partito alla volta di Sanremo,  per gli ultimi ritocchi da apportare alle sue creazioni indossate da molti cantanti,  che come lo scorso anno si sono avvalsi della sua collaborazione.

Nel 2017 Cruciani ha anche vestito,  gli attori che hanno sfilato sul red carpet per la mostra internazionale del cinema di Venezia.

Sassocorvaro ha dunque espresso un evento di assoluto carattere internazionale; un altro grande spettacolo che l’inesauribile Maurizio Cirilli “musicista gentiluomo” e la sua compagna Armanda, assieme a tutta la squadra,  hanno saputo regalare a tutto il Montefeltro e la vicina Romagna

Altri progetti sono già in cantiere (ci rivela Cirilli),  pronti ad impreziosire la  stagione invernale Montefeltrana.

*Cavaliere del gusto e della bellezza

——————————————

Nelle foto: in alto lo scrittore Shi Yang Shi, lo stilista Angelo Cruciani, Maurizio Cirilli con la compagna Armanda e la figlia Lucrezia; subito sotto lo scrittore durante la presentazione del suo libro; Ivan Cottini ed Angelo Cruciani

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it