CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

La Caritas di Senigallia pronta ad affrontare l’emergenza gelo: nel Centro di solidarietà una dimora per i senzatetto

La Caritas di Senigallia pronta ad affrontare l’emergenza gelo: nel Centro di solidarietà una dimora per i senzatetto

SENIGALLIA – Costante monitoraggio delle previsioni meteo avverse, che prospettano giornate di freddo intenso, per il Centro di solidarietà Caritas che si è organizzato per affrontare senza intoppi l’emergenza, soprattutto per i senzatetto. Lo staff organizzativo del Centro di solidarietà si prepara al freddo, quindi, ed è pronto ad aprire con orari eccezionali per dare calore e ospitalità ai poveri, senza fissa dimora e bisognosi che vivono in strada e in situazioni precarie. Materassi, materie di primo soccorso e necessità, coperte, bevande calde: tutto è pronto.

“Non è la prima volta che ci troviamo a dover affrontare l’emergenza freddo” dice Giovanni Bomprezzi, direttore di Fondazione Caritas “e sappiamo che giocare d’anticipo è sempre l’arma migliore per essere presenti con serietà e aprire le porte del Centro di solidarietà in piazzale della Vittoria 24 a chi ha bisogno di noi”.

Il piano scatterà non appena le temperature scenderanno e durerà per tutto il periodo di freddo intenso. Troverete aggiornamenti continui sulla situazione alla nostra pagina FB e con nuovi comunicati. Chiunque volesse prestare aiuto a titolo volontario può contattare il numero 348.9450102

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it