CULTURAFANO

A Fano un weekend dedicato ai Malatesti con il Grand Tour Cultura

A Fano un weekend dedicato ai Malatesti con il Grand Tour Cultura

FANO – Proseguono gli approfondimenti del Grand Tour Cultura Fano al tempo dei Malatesti con un weekend dedicato a grandi e piccoli.

Sabato 17 febbraio, alle ore 16.30, avrà luogo la visita animata per ragazzi Codici, enigmi e misteri:  l’attività didattica avrà inizio nella Sala dei Globi della Biblioteca Federiciana dove sono esposti Codici e Documenti Malatestiani per proseguire fino al Museo del Palazzo Malatestiano. L’attività è rivolta a ragazzi che non hanno paura di nulla! Un museo al buoi dove ogni particolare diventa mistero e per uscirne bisogna rispondere in modo corretto, altrimenti si rimane imprigionati per sempre!

Domenica 18 febbraio, alle 10.30,  appuntamento davanti  al Palazzo Malatestiano in Piazza XX Settembre per la visita guidata Fano al tempo dei Malatesti. Il tour inizierà al Museo del Palazzo Malatestiano, dove è esposto al pubblico il farsetto di Pandolfo III Malatesti, per proseguire in Sala dei Globi con l’esposizione Codici e Documenti Malatestiani. L’itinerario guidato prevede una tappa alle Tombe Malatestiane, conservate nel sottoportico della ex Chiesa di San Francesco, e si concluderà alla Rocca Malatestiana.

Tutte le attività che fanno parte della programmazione Grand Tour Cultura sono a partecipazione gratuita e sono promosse dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano,  dall’Assessorato alle Biblioteche e dall’Archivio di Stato di Pesaro, sezione di Fano.

Per info e prenotazione (consigliata) chiamare da lunedì a venerdì 0721/887401 o inviare una mail a cultura@comune.fano.pu.it

Il programma completo dell’iniziativa è disponibile al sito www.turismofano.com

(La foto è di Carlo Torelli)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it