AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Cinzia Birarelli, una ostrense campionessa italiana di danza sportiva

Cinzia Birarelli, una ostrense campionessa italiana di danza sportiva

OSTRA – Al “PalaPaternesi” di Foligno si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti 2018 di Danza Sportiva.

A rappresentare la regione Marche nella categoria più prestigiosa della disciplina Danze Standard, c’era l’atleta (ballerina) Cinzia Birarelli, che con il suo partner di ballo e di vita, Berardi Isaia, si è aggiudicata l’ambitissima medaglia d’oro ed il titolo di Campioni Italiani Assoluti professionisti Danze Standard.

Cinzia, nata e cresciuta ad Ostra, dove ha iniziato prestissimo a muovere i primi passi nella danza, si è distinta primeggiando in questa disciplina frequentando e gareggiando dapprima nelle più grandi competizioni nazionali, e in ambito internazionale poi, riscuotendo sempre grandi successi. All’età di 22 anni, decidendo di proseguire la carriera con Isaia Berardi, diventa milanese di adozione e con lui continua la strabiliante ascesa conseguendo svariate finali con tanto di podio ai campionati Italiani e ben oltre 10 finali tra campionati Europei e Mondiali.  Dal 2008 Cinzia ed Isaia approdano infine nella categoria Professionisti.

Contemporaneamente, alla carriera agonistica, i due decidono di dedicarsi anche all’insegnamento della danza sportiva sia ai giovani che agli adulti, nella loro scuola specializzata denominata Family Dance a Milano, per poter trasmettere la loro passione.

Grazie al loro talento, tenacia e determinazione, sabato 27 gennaio, nella cornice di un palazzetto che storicamente aveva già fatto da sfondo ad altri importanti loro successi, in una competizione che ha visto scendere in campo le migliori coppie italiane, hanno conquistato questo ambitissimo titolo anche per la gioia dei loro genitori Siro, Giuseppina, Michele e Caterina, che presenti come sempre nei momenti più importanti, si sono dimostrati tra i loro migliori sostenitori.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it