ECONOMIASENIGALLIA

Anche i falsi miti del turismo al centro di un seminario organizzato al Panzini

Anche i falsi miti del turismo al centro di un seminario organizzato al Panzini

di SIMONETTA SAGRATI

SENIGALLIA – All’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia si è svolto un seminario per studenti e docenti organizzato dalla Scuola Superiore Lions Club “Maurizio Panti”.

Tre gli Interventi:  Ma è proprio vero che i turisti sono tutti in rete? relatore  Robi Veltroni;  Imparate da subito a riconoscere i falsi miti del turismo relatore Rodolfo Baggio in video conferenza da Milano e da Francoforte Antonio Pezzano per il tema:  Perché l’Italia è la più desiderata e la Spagna batte tutti?

Un seminario su economia e marketing turistico che ha rappresentato per i ragazzi delle quinte classi del settore turistico ed enogastronomico,  una importante opportunità di confrontarsi con le ultime tendenze del settore, con particolare riferimento alle tematiche del marketing e della promozione turistica. Gli interventi hanno riscosso interesse da parte dei partecipanti, che hanno avuto la possibilità di avere un confronto con tre grandi esperti del settore che svolgono la loro docenza presso la Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti”, un istituto di formazione aziendale per l’alta professionalizzazione, finalizzata all’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Questo incontro è stato possibile grazie al dott. Roberto Guerra, presidente presso la Scuola Superiore che ha sede a Cattolica e che ha coordinato la mattinata al Panzini.

Presenti il presidente del Lions Club di Senigallia Emanuele Giuliani e le ex alunne del Panzini Michela Lenci e Francesca Boni che si sono diplomate con ottimi risultati lo scorso anno scolastico nel settore turistico ed enogastronomico e, selezionate, stanno partecipando, con una borsa di studio, al corso di alta formazione in “Tourism & Hotel Management” presso la Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti” a Cattolica.

Una mattinata proficua che ha sottolineato la sinergia che si è creata tra l’istituto Panzini, grazie anche alle professoresse Lucia Evangelisti e Simonetta Sagrati, e Lions Clubs di Senigallia con la Scuola Superiore “Maurizio Panti”.

Un incontro che ha dato la possibilità ai giovani studenti di approfondire tematiche importanti per la loro crescita professionale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it