CRONACASENIGALLIA

Senigallia, la Scuola dell’Infanzia di Cesano un laboratorio in continuità con la Primaria

Senigallia, la Scuola dell’Infanzia di Cesano un laboratorio in continuità con la Primaria

Senigallia, la Scuola dell’Infanzia di Cesano un laboratorio in continuità con la PrimariaSENIGALLIA – Con l’ingresso nella scuola dell’infanzia, fondamentale per la crescita, i bambini imparano  abilità che servono per creare e mantenere nuove relazioni, capacità e conoscenze.

Nella Scuola dell’Infanzia di Cesano, per permettere uno sviluppo globale,  le attività si svolgono quotidianamente con metodologie laboratori anche in piccoli gruppi al fine di permettere a tutti i  bambini di acquisire competenze essenziali per una crescita  armonica.

Le insegnanti progettano in collaborazione e in stretta  continuità educativa e didattica  con gli Insegnanti della  Scuola Primaria, organizzano pratiche psicomotorie  per uno sviluppo globale del bambino, attività linguistiche come Inglese per i bambini di 5 anni e attività artistiche, in  condivisione al Progetto che caratterizza il Plesso Cesano.

Particolarmente curato è il progetto accoglienza per i piccoli di tre anni che per la prima volta entrano in una scuola  e nella vita  sociale.

Mercoledì 10 gennaio,  dalle ore 16,30,  la  scuola dell’Infanzia Cesano accoglierà nella giornata di Scuola Aperta  tutti i genitori interessati a conoscere la struttura, l’ organizzazione e l’offerta formativa. Durante la visita il personale educativo offrirà informazioni di vario genere, dalle modalità di inserimento all’organizzazione relativa a tempi, orari e scansione della giornata educativa

Alle ore 17.00 si svolgerà inoltre anche la giornata di Scuola Aperta della Scuola Primaria Cesano.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it