FALCONARAIN PRIMO PIANOLAVORO

Le organizzazioni sindacali hanno firmato l’accordo per Aerdorica

Le organizzazioni sindacali hanno firmato l’accordo per Aerdorica

L’intesa verrà ufficializzata il 22 gennaio, in Regione, con l’assessorato al lavoro per la chiusura della procedura di mobilità

ANCONA – I rappresentanti sindacali di Filt Cgil – Fit Cisl e Uil Trasporti hanno firmato oggi,con l’amministratrice unica, Federica Massei, l’accordo per Aerdorica.

“Si stabilisce così – come si legge in una nota diffusa dalle segreterie sindacali regionali – la chiusura della procedura di mobilità per 29 dipendenti. Sull’accordo, si è definita una percentuale massima del 40 per cento della solidarietà per tutti i settori. L’intesa verrà ufficializzata il 22 gennaio presso la Regione Marche con l’assessorato al lavoro per la chiusura della procedura di mobilità.

“Soddisfatti – si legge nel documento – i tre segretari di Filt Cgil, Valeria Talevi, Fit Cisl, Roberto Ascani e Uil Trasporti, Giorgio Andreani. L’auspicio dei sindacati è che questo ulteriore atto rivolto all’attuazione del piano di risanamento contribuisca alla ricapitalizzazione di 20 milioni di euro,  sub giudizio della Ue, necessari per evitare il fallimento e la perdita dei posti di lavoro”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it