SENIGALLIASPORT

La scuola di pattinaggio “Guenci” sempre più ricercata, dopo lo stage a Imola sarà protagonista a Riccione

La scuola di pattinaggio “Guenci” sempre più ricercata, dopo lo stage a Imola sarà protagonista a Riccione

SENIGALLIA – Richiestissima e di gran successo la scuola pattinaggio di Mauro Guenci, campione mondiale e detentore di nove record da Guinness che trasferisce studi ed esperienze tecniche dell’affascinante disciplina.

In seguito alle due domeniche di stage nazionale organizzate presso il Palagenius Indoor per il “Primo Bont Clinics” di Imola, la scuola pattinaggio Made in Senigallia “GUENCI” è stata già prenotata per tre giornate di stage tecnico di alta specializzazione dalla Roller Riccione. Un importante movimento rotellistico che viene praticato grazie alla realizzazione di diversi impianti di pattinaggio al coperto, si sta sviluppando vertiginosamente nella riviera romagnola.

Mauro è coadiuvato da Andrea, suo fratello che lo affianca nelle lezioni per poter seguire analiticamente al meglio tutti i corsisti e rendere possibile la qualità dell’insegnamento di primissimo ordine. Nelle diverse lezioni vengono proposti specifici esercizi propedeutici a secco e sui pattini, volti all’apprendimento della giusta interpretazione della tecnica di spinta e di curva. Nella parte teorica, sono trattate le nozioni essenziali specifiche di metodologia dell’allenamento, finalizzate al miglioramento ed incremento della performance.

Un ulteriore fiore all’occhiello per la nostra Senigallia che oltre alla notorietà acquisita negli anni per i successi sportivi rotellistici, esporta anche le nostre eccellenze e risorse da protagonista.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it