AREA CESANOEVENTIIN PRIMO PIANO

La Confcommercio suggerisce di trascorrere il “Week End della Befana lungo l’itinerario della bellezza”

La Confcommercio suggerisce di trascorrere il “Week End della Befana lungo l’itinerario della bellezza”

PESARO – Due giorni di festa (sabato 6 e domenica 7 gennaio): è il Week end dell’Epifania (che tutte le feste si porta via!).

Il suggerimento di Confcommercio Pesaro e Urbino è di approfittarne per un viaggio alla scoperta degli “Itinerari della bellezza” nella Provincia di Pesaro  e Urbino.

Un itinerario ricco di luoghi da scoprire, di musei, chiese, palazzi storici, rocche e castelli, aree archeologiche. Un itinerario nel cuore della “Provincia bella” a contatto con la natura ed un ambiente incontaminato per gustare i piatti della tradizione in uno dei tanti locali che propongono  le produzioni tipiche del territorio.

A Sant’Angelo in Vado, Pergola, Fossombrone, Mondavio gli uffici turistici ed i siti e musei storici, gestiti da Confcommercio, sono aperti sia sabato 6, che domenica 7 gennaio.

A Sant’Angelo in Vado si possono vistare la Domus del Mito, le chiese di San Filippo e di Santa Caterina; a Pergola la straordinaria bellezza dei Bronzi Dorati custoditi nel Museo dei Bronzi Dorati e della Città; a Fossombrone è garantita la visita alla Quadreria Cesarini, alla Pinacoteca, al Museo Archeologico e alla chiesa barocca di San Filippo; a Mondavio la visita alla splendida Rocca Roveresca realizzata da Francesco di Giorgio Martini.

Confcommercio garantisce l’apertura degli uffici turistici e la possibilità di visitare i luoghi splendidi dell’”Itinerario della Bellezza”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it