EVENTISENIGALLIA

Due anni senza Giulio Regeni, anche la Scuola di Pace di Senigallia aderisce alla manifestazione promossa da Amnesty International

Due anni senza Giulio Regeni, anche la Scuola di Pace di Senigallia aderisce alla manifestazione promossa da Amnesty International

SENIGALLIA – Anche la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia si unisce a coloro che, il 25 gennaio, scenderanno in piazza per chiedere verità sulla morte di Giulio Regeni. L’appuntamento è alle ore 19 in piazza Saffi.

L’iniziativa, promossa da Amnesty International a due anni dalla scomparsa del giovane ricercatore, si svolgerà in contemporanea in moltissime altre piazze italiane e vedrà coinvolte quasi  600 realtà che hanno aderito all’appello #2ANNISENZAGIULIO (https://www.amnesty.it/campagne/verita-giulio-regeni/).

Come noto, nel 2016 Regeni si trovava in Egitto per una ricerca accademica sui sindacati indipendenti egiziani e in diversi articoli aveva denunciato la difficile situazione sindacale seguita alla rivoluzione del 2011. Il 25 gennaio, nel quinto anniversario della protesta di piazza Tahrir, scomparve improvvisamente e di lui non si seppe più nulla  fino a quando, il 3 febbraio, non venne ritrovato il suo corpo senza vita e con evidenti segni di tortura.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it