CULTURASENIGALLIA

“All’ombra del reale”, da sabato a Senigallia una serie di incontri sulla fotografia

“All’ombra del reale”, da sabato a Senigallia una serie di incontri sulla fotografia

di ENRICO MORBIDELLI*

SENIGALLIA – Il Comune di Senigallia e le Associazioni Gruppo Fotografico Primo Piano, Focus, Fondazione Città di Senigallia e Musinf, promuovono una serie di incontri sulla fotografia dal titolo “All’ombra del reale”. Gli incontri saranno coordinati dall’Associazione Sena Nova e si terranno tutti presso la sede del Palazzetto Baviera, alle ore 17:30.

Sabato 20 gennaio: “Ferruccio Ferroni e il “Misa” – Una corrispondenza difficile”, a cura di Fabio Ciceroni. Camillo Nardini intervista Lidia Ferroni.

Venerdì 26 gennaio: “La realtà disingannata – omaggio a Mario Dondero”, a cura di Massimo Raffaelli, introduce Aristide Salvalai.

Sabato 3 febbraio: “La passione per il confronto – dibattiti, schieramenti, manifesti nella fotografia italiana del dopoguerra… E non solo”, a cura di Roberto Mutti. Introduce Carlo Emanuele Bugatti.

Sabato 10 febbraio: “Mio padre Mario Giacomelli – un dialogo senza fine”. Mauro Pierfederici intervista Simone Giacomelli.

Contemporaneamente, presso il Palazzo del Duca, resteranno aperte fino al 4 febbraio le sale che ospitano la rassegna di oltre centoquaranta fotografie di Mario Giacomelli, Ferruccio Ferroni e Aristide Salvalai sotto il titolo “La Realtà Ingannata”.

*Presidente Gruppo Fotografico Primo Piano – Senigallia

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it