SENIGALLIASPORT

Spettacolo e tanti partecipanti al Cross Città di Senigallia

Spettacolo e tanti partecipanti al Cross Città di Senigallia

SENIGALLIA – Domenica è partita la stagione della corsa campestre. Si è disputato infatti l’11 Cross Città di Senigallia, prima prova del Campionato regionale di società per le categorie master. Una mattinata di gare al campo sportivo Saline, per l’organizzazione dell’Atletica Senigallia, dove hanno partecipato circa 400 atleti provenienti da ogni parte della regione.
Il primo start alle ore 9.15 per il cross master femminile di 3 chilometri, vinto da Denise Tappata della Sef Stamura Ancona. Ottima prova delle atlete senigalliesi, prima di categoria Morena Coppari sf40, appena fuori dal podio  Debora Vitali sf45.
Poi alle 9.40 c’è stata la prova di 4 chilometri, con le categorie master maschili. Dalla SM60 vinta da Renzo Andrenacci della Podistica Valtenna; alla SM 65 vinta da Mario Burchiani del DLF Ancona, seguito da Gino Simoni dell’Atletica Senigallia; alla SM 70 vinta da Sergio Franconi del Gs. Giannino Pieralisi, seguito da Mariano Capponi dell’Atletica Senigallia.
Alle 10.10  si è poi svolta la gara sui 6 chilometri, riservata agli SM50-55,vinta da Giuliano Mengarelli dell’Atletica Senigallia per SM 55 e Piergiorgio Giglio della Sef Stamura Ancona per SM50. Seguita alle 10.50 dall’altro cross di 6 chilometri con le restanti categorie maschili (SM35-40-45, juniores, e promesse, seniores). Vinte da Luigi Del Buono della Sef Stamura Ancona SM 35, seguito da Mattia Santarelli dell’Atletica Senigallia.
La  categoria SM 40 ha visto il successo di Pietro Pelusi della Sef Stamura Ancona; la SM 45 di Stefano Santini dell’Atletica Urbania. Nella categoria SM la vittoria è andata all’atleta di casa Luca Boccoli della Società Atletica Senigallia.
L’ Atletica Senigallia per la buona riuscita della manifestazione ringrazia tutte le società che hanno partecipato, i propri soci che hanno gareggiato e i soci che hanno lavorato per l’organizzazione, oltre al Comune di Senigallia.
Il prossimo appuntamento sarà il 2 aprile (lunedì di Pasqua), quando si gareggerà, sempre a Senigallia,  sulla distanza dei 10 chilometri su strada, con partenza e arrivo alla pista delle Saline. La manifestazione farà parte del Gran Prix Fidal Marche.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it