Un “Dolce Natale” ad Arcevia con il mercatino e l’accensione delle luminarie

Un “Dolce Natale” ad Arcevia con il mercatino e l’accensione delle luminarie

ARCEVIA – Venerdì 8 dicembre ad Arcevia ci sarà “Dolce Natale”, una giornata da trascorrere insieme per scegliere i regali da mettere sotto l’albero.

Dalle ore 10 alle 20, piazza Garibaldi e corso Mazzini saranno invase dalle bancarelle del mercatino di Natale. Venticinque gli espositori, con prodotti d’artigianato artistico ed hobbistica per ogni gusto. Per conferire alla manifestazione un’atmosfera famigliare dalle ore 16 sarà presente anche Babbo Natale con i suoi assistenti, che organizzeranno un laboratorio ludico-didattico per i bambini che potranno giocare e creare originali decorazioni per l’albero di Natale.

Alle ore 17 il Sindaco di Arcevia e il Sindaco dei Ragazzi accenderanno le luminarie che decorano il grande pino piantato in piazza Garibaldi e le vie del centro storico. Subito dopo, i bambini della scuola elementare e i ragazzi della scuola media sotto l’albero si esibiranno con i caratteristici canti della tradizione natalizia. Per scaldare ulteriormente l’atmosfera, vin brulè e dolci per tutti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it