AREA MISAEVENTI

Con il “Mare di Natale” tante iniziative a Senigallia nel lungo fine settimana

Con il “Mare di Natale” tante iniziative a Senigallia nel lungo fine settimana

SENIGALLIA – Prende il via già da giovedì 7 dicembre il lungo fine settimana di Senigallia. Domani sera, infatti, alle ore 21 al teatro La Fenice, salirà sul palco Cristiano De André, che fa tappa a Senigallia con il suo tour “De André canta De André”, in cui il figlio del cantautore genovese torna a interpretare il ricco repertorio del padre Fabrizio.

Tante le iniziative in programma per l’8 dicembre. Alle ore 17,30 in piazza Roma, si terranno I “Cori Natalizi” a cura dell’associazione Musikè, mentre alle ore 18, alla Chiesa della Croce, ci sarà il Concerto per l’Immacolata a cura della Confraternita della Croce. Sempre l’8 dicembre si accederà anche il Natale di piazza Saffi, curato da Musaico, con la raccolta alimentare realizzata in collaborazione con la Caritas e le musiche del Los Out Trio. L’iniziativa sarà ripetuta il 9 dicembre e vedrà l’esibizione degli stessi Musaico in un suggestivo concerto acustico.

In occasione dell’8 dicembre all’Area Archeologica La Fenice si terrà anche l’iniziativa “Una giornata da archeologo” dedicata ai bambini dai 6 ai 9 anni, mentre a Palazzetto Baviera è in programma l’attività “Dal mito alla storia”, rivolta ai ragazzi dai 10 ai 13 anni. Entrambe le manifestazioni inizieranno alle ore 16,30: a Palazzetto Baviera è prevista una riduzione per le famiglie; la prenotazione è obbligatoria (3341052416 – 071 6629453 oppure circuitomuseale@comune.senigallia.an.it).

Il 10 dicembre, infine, alle ore 17,15 e alle ore 21, 15, al teatro Portone andrà in scena “Aggiungi un posto a tavola” della Compagnia TeatroTime di Corinaldo.

Ovviamente, durante queste giornate resteranno aperti tutti i siti del Circuito Museale. A Palazzo del Duca, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, si potrà visitare la prestigiosa mostra antologica “La Realtà Ingannata – Ferroni, Giacomelli, Salvalai”, comprendente oltre centoquaranta opere e alcuni inediti di tre maestri della fotografia senigalliese.

Questi, invece, gli orari di apertura dei musei: Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi”, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 12; Area Archeologica e Museo La Fenice, da giovedì a sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19; Museo comunale d’Arte moderna, dell’Informazione e della Fotografia, da giovedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19; Palazzetto Baviera, da giovedì a domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it