AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

“La sicurezza stradale al centro dell’operato dell’Amministrazione  comunale di Ostra”

“La sicurezza stradale al centro dell’operato dell’Amministrazione  comunale di Ostra”

OSTRA – “Nell’arco di questo mandato amministrativo, la Giunta Storoni – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – ha  manifestato in più occasioni attenzione al tema della viabilità. Scelte  attentamente meditate e studiate, in alcuni casi al centro di importanti  movimenti di contestazione, ma necessarie per verificare percorsi di  miglioramento della viabilità e della mobilità all’interno del  territorio comunale.

“Alcuni piccoli tasselli sono stati aggiunti nei  giorni scorsi – si legge sempre nella nota – per proseguire con la messa in sicurezza di tratti di  strade, o incroci pericolosi. Dopo i lavori nell’incrocio tra via San  Francesco e il Viale Madonna della Rosa, in cui sono stati modificati i  sensi di percorrenza, è stato istallato il semaforo e sono stati  realizzati i parcheggi a lato della strada, il 27 novembre, sono state  abbattute le due piante che nel tempo, è stato verificato, ostacolavano  la visibilità piena della lanterna semaforica e dell’incrocio.

“Altri due  interventi sono invece in corso d’opera: due dossi, uno in via  Vaccarilese davanti al Circolo Acli e l’altro in via Ringhiera a lato  della Chiesa di Santa Maria Apparve. Queste due opere sono state rese  necessarie per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in questi  due punti in cui i pedoni vanno protetti e la velocità delle auto  rallentata”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it