FANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

“La Regione di Ceriscioli sta già preparando la fine dell’Ospedale Santa Croce di Fano”

“La Regione di Ceriscioli sta già preparando la fine dell’Ospedale Santa Croce di Fano”

Presa di posizione del coordinatore di Fratelli d’Italia, Stefano Pollegioni, dopo la decisione di uscire da Marche Nord per entrare nell’Asur

“La Regione di Ceriscioli sta preparando la fine dell’Ospedale Santa Croce di Fano”di STEFANO POLLEGIONI*

FANO – Ora il brogliaccio di Ceriscioli ha ordinato che il Santa Croce esca da Marche Nord per entrare nell’Asur. Anche un asino capirebbe che ciò significa la morte definitiva dell’Ospedale Santa Croce che seppur chiamato ospedale diventerà un grosso poliambulatorio con il contentino di una lunga degenza per anziani od una RSA. Insomma addio ai reparti ospedalieri ed ad eccellenze  e benvenuto al cronicario fanese con qualche ambulatorio che dovrà scremare i pazienti per il nuovo ospedale unico di Muraglia.

Di fronte a questa realtà, denunciata più volte da Fratelli D’Italia, il Sindaco torna a recitare un copione da don Chisciotte ormai già sentito e a cui spero che i cittadini non credano più.

Siamo alle solite sceneggiate dove Seri con una ulteriore letterina pensa di convincere il Presidente della Regione e la sua giunta che insieme a lui sono responsabili di questo scempio che danneggia fortemente i cittadini non solo fanesi. Ricordo che il Santa Croce è un Ospedale di riferimento per tutta la valle del Metauro .

Ricordiamo al Sindaco Seri che le battaglie si fanno sul campo con concretezza non ergendosi da un palco come salvatore del mondo e elogiandosi da solo per cose fatte che avrebbe fatto qualsiasi amministrazione comunale con i soldi che ha avuto lui.

Non ci risulta, ed è bene che i cittadini lo sappiano, che il Sindaco Seri sia stato presente alla riunione dei Sindaci delle città di Area Vasta della Provincia dove sono presenti i Nosocomi ormai ridotti allo stremo. ERA ASSENTE !! . In quella riunione i coraggiosi sindaci del Patto di Piagge, si stanno battendo fortemente per difendere, insieme ai comitati cittadini, la nostra sanità e i nostri Ospedali con la proposta di un nuovo piano sanitario che non è uguale alle letterine inviate a Ceriscioli ma un ATTO CONCRETO !! A Fano la concretezza non è nel vocabolario di questa Giunta PD.

Il povero Massimo Seri invece di aderire al Patto di Piagge e difendere seriamente l’Ospedale Santa Croce preferisce rimanere appeso alle decisioni scritte da Ceriscioli e il PD.

E tutti gli investimenti milionari fatti negli ultimi anni al Santa Croce come le nuove sale operatorie ? Magari saranno un bel regalone alla insistente clinica privata che verrà a Fano e che magari al posto di essere costruita ex novo a Chiaruccia potrebbe usufruire gratis degli investimenti fatti al Santa Croce che uscendo da Marche Nord per entrare nell’Asur perderà definitivamente la sua vocazione ospedaliera. Ed é assolutamente grave che Seri continui ad affermare pubblicamente che verrà una clinica privata a Fano ma non sa dove, quando, come e perché. Ma é evidente che il Sindaco Seri non sappia nulla perché il suo compito é semplicemente leggere il brogliaccio scritto dal Partito democratico .

Forse Seri non sa che il brogliaccio del Pd non risponderà ai malati fanesi, non diminuirà la mobilità passiva e non investirà nella sanità pubblica fanese.

*Coordinatore di Fratelli d’Italia – Fano

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it