AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

La Cooperativa Sociale Vivere Verde apre a Senigallia la nuova Comunità familiare “Casa Rossa”

La Cooperativa Sociale Vivere Verde apre a Senigallia la nuova Comunità familiare “Casa Rossa”

Giovedì pomeriggio l’inaugurazione in via Corinaldese, alla presenza del presidente del Consiglio regionale

SENIGALLIA – Giovedì pomeriggio, alle ore 15.45, la Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus inaugurerà la nuova Comunità Familiare “Casa Rossa” di via Corinaldese 54, a Senigallia.

Il taglio del nastro avverrà alla presenza del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, del presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, dell’assessore Welfare e Sanità del Comune di Senigallia Carlo Girolametti e del coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 Maurizio Mandolini. A seguire un momento conviviale a cura dell’Osteria da Adamo.

La Comunità Familiare “Casa Rossa” rappresenterà un momento di crescita per gli utenti ad oggi inseriti nelle Comunità Educative per Minori. La struttura lavorerà principalmente su una seconda accoglienza e consentirà agli utenti di sperimentare e sviluppare percorsi formativi e lavorativi, così da favorirne l’inserimento sociale.

A partire dalle 15.30, dal parcheggio del Cimitero Maggiore delle Grazie, sarà attivo il servizio di bus navetta che trasporterà alla Casa Rossa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it