AREA CESANOSPETTACOLI

Al Tiberini un ottimo concerto di dr.gam, un artista che rende onore a San Lorenzo in Campo, “Paese della Musica”

Al Tiberini un ottimo concerto di dr.gam, un artista che rende onore a San Lorenzo in Campo, “Paese della Musica”

 

di DAVIDE DELLONTI*

SAN LORENZO IN CAMPO – Il primo appuntamento del “Week End in Music”, organizzato dall’Associazione Musicale “Mario Tiberini” presieduta da Giosetta Guerra, con il sostegno, il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Lorenzo in Campo, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della BCC Pergola, ha visto esibirsi sul palco del Teatro Comunale “M. Tiberini” di San Lorenzo in Campo l’artista internazionale Andrea Gamurrini, in arte “dr.gam”.

Dopo le date estive in Italia e Spagna, dr.gam fa fatto tappa a San Lorenzo in Campo (PU), suo luogo di origine, per festeggiare il successo dell’album “Another Family” di prossima uscita anche in Spagna, USA e Canada.

La serata è stata interamente trasmessa in diretta radio ed in contemporanea su Radio Arancia Network e Radio Velluto, con la presentazione accurata di Raffaella Lattanzi.

Come è ormai d’abitudine, dr.gam ha regalato ai presenti momenti di grande emozione e musica di altissimo livello. Un artista che davvero riesce a coinvolgere il pubblico, grazie alla sua grande capacità espressiva e padronanza musicale e scenica.

Col suo binomio voce-chitarra frutto del suo innegabile talento, un approccio professionale alla musica e le collaborazioni con musicisti di livello nazionale ed internazionale, dr.gam ha effettuato un accattivante mix di reggae, funk, jazz, rock, rivisitato in versione pop, creando un moderno ed interessantissimo sound cantato sia in italiano che in inglese, sia in spagnolo che in patwa.

Presente alla serata anche Velio Gualazzi, padre di Raphael, che segue la carriera artistica di Andrea Gamurrini.

*Sindaco di San Lorenzo in Campo

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it