Ad Ostra Vetere ed Arcevia i Percorsi di ascolto con gli “Auguri in musica”

Ad Ostra Vetere ed Arcevia i Percorsi di ascolto con gli “Auguri in musica”

OSTRA VETERE – Prosegue la rassegna di musica da camera “Percorsi di ascolto” nella versione invernale intitolata “Auguri in musica 2017”, organizzata dall’Associazione Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, grazie al contributo della Regione Marche e ai patrocini dei Comuni di Ostra Vetere e di Arcevia. Tre saranno gli appuntamenti previsti per il mese di dicembre, tutti ad ingresso gratuito.

Il primo concerto sarà venerdì 8 dicembre alle ore 21,15 presso il Polo museale Terra di Montenovo a Ostra Vetere con il Duo chitarristico LL,  formato da Sandro Lazzeri ed Emiliano Leonardi, musicisti molto attivi sia a livello nazionale che internazionale, i quali proporranno pagine di Brahms e Albeniz. Al termine della serata è prevista una piccola degustazione di prodotti locali.

Il secondo appuntamento si terrà in Arcevia alle ore 21,15 presso il centro culturale S.Francesco il giorno venerdì 22 dicembre con il Trio Labirinto Armonico, ensemble dedito all’interpretazione della musica barocca su strumenti d’epoca, che ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti per la sua attività concertistica e di ricerca in Italia e all’estero; l’ensemble è formato dai due violinisti Pierluigi Mencattini e Giovanni Rota e dalla clavicembalista Stefania Di Giuseppe. Prima del concerto ci sarà un buffet di auguri offerto al pubblico presente dall’Associazione Harmonica.

Nel terzo appuntamento, il giorno 26 dicembre sempre in Arcevia, presso la Chiesa di San Francesco alle ore 16,45, sarà protagonista il Coro Polifonico Città di Arcevia, diretto da Giorgia Pesaresi e accompagnato al pianoforte da Alessia Mortaloni, con musiche della migliore tradizione natalizia.

Tutte le iniziative sano ad ingresso gratuito.

Tutti gli aggiornamenti alla pagina www.facebook.com/associazioneharmonica

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it