AREA ESINOEVENTI

Un concorso fotografico abbinato alla nuova edizione della Pasquella di Montecarotto

Un concorso fotografico abbinato alla nuova edizione della Pasquella di Montecarotto

MONTECAROTTO – In occasione della XXXIV edizione della Pasquella, il Comune di Montecarotto e la Pro-Loco bandiscono un concorso fotografico a tema libero inerente la manifestazione.

Questo il regolamento per la partecipazione:

1)-FINALITA’ Il concorso intende selezionare le fotografie che meglio riescono a cogliere gli aspetti umani, sociali e folkoristici della rassegna popolare “Pasquella 2018” che da 34 anni mantiene viva la tradizione del nostro territorio.

2)-PARTECIPAZIONE e CRITERI DI AMMISSIONE:

  • La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori.
  • Ogni fotografo invierà un numero massimo di 3 fotografie in bianco e nero e/o a colori;
  • Le stampe dovranno avere le dimensioni di 30X40 cm.;
  • Ogni stampa dovrà recare sul retro, in stampatello, nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, indirizzo e-mail, numero progressivo, titolo dell’opera e firma dell’autore;
  • Le foto inviate prive dei requisiti suddetti  non saranno prese in considerazione;
  • Le foto inviate non saranno restituite, esse costituiranno parte documentaria dell’evento.

3)-INVIO’:

  • L’invio delle foto potrà avvenire mediante consegna a mano o per posta (sia in formato cartaceo come indicato al punto 2, che in formato digitale su CD, con una risoluzione di 300dpj) all’Ufficio protocollo del Comune di Montecarotto –Via Guglielmo Marconi, 11 – 60036 Montecarotto (AN);
  • Le foto (in stampa e su CD) dovranno essere spedite in busta chiusa sulla quale sarà indicato l’indirizzo del mittente e la dicitura “CONCORSO FOTOGRAFICO A TEMA LIBERO – PASQUELLA 2018”;
  • Il termine ultimo di presentazione del materiale fotografico è fissato entro e non oltre il giorno mercoledi’ 31/01/2018 alle ore 12,00.
  • Quelle inoltrate dopo tale data non verranno prese in considerazione.

4) -PATERNITA’: Ogni autore è responsabile sia della paternità delle opere sia del loro contenuto.

5) -VALUTAZIONE:

  • La giuria è così composta:

-Mirco Brega Sindaco di Montecarotto;

-Gianluca Chiodi Consigliere Delegato alla Cultura del Comune di Montecarotto;

-Gastone Pietrucci fondatore e voce del gruppo “La Macina”;

-Marcello Marcellini scrittore;

-Giorgio Pegoli fotoreporter;

-Alessandro Brega presidente Pro-Loco;

-Gianfranco Quatrini Segretario Verbalizzante;

  • La giuria si riunirà SABATO 10/02/2018 alle ore 10,30 e darà immediata comunicazione ai vincitori;
  • Tra le opere pervenute, ne saranno selezionate alcune oltre quelle vincitrici, al fine di allestire una mostra durante la manifestazione “Verdicchio in Festa” edizione 2018, che si terrà la prima settimana di luglio. Inoltre, la foto vincitrice sarà utilizzata come immagine principale del manifesto della Pasquella edizione 2019;
  • Tutte le foto da pubblicare dovranno avere la liberatoria da parte dei soggetti rappresentati, secondo lo schema depositato presso l’Ufficio Cultura del Comune;
  • La foto vincitrice, qualora l’Amministrazione comunale lo ritenesse opportuno, potrà essere utilizzata per produrre una cartolina illustrata, un manifesto o altra stampa di materiale turistico promozionale. La foto edita indicherà il nome dell’autore;
  • Il giudizio della giuria è inappellabile.

6)- PREMIAZIONI: Il concorso prevede i seguenti premi:

1° Premio BUONO PER L’UTILIZZO DI UN JUMPY 9 POSTI – WEEK-END LUNGO (Da Ve-

nerdi’ ore 18,00 a  Lunedi’ ore 9,00) da usufruirsi entro giugno 2018, offerto dalla Ditta PAN

Autonoleggio  di Jesi (AN) + Euro 50,00 in denaro;

2° Premio in denaro € 100,00;

3° Premio n. 6 bottiglie di vino;

  • I vincitori sono tenuti a ritirare personalmente il premio o se impossibilitati, tramite un delegato. In caso di mancato ritiro il premio non verrà consegnato.
  • La cerimonia di premiazione si terrà VENERDI 23/02/2018 alle 21,00 presso il Ridotto del Teatro Comunale.
  • L’assegnazione dei premi avverrà se il numero minimo dei partecipanti sarà pari o superiore a 5.

7)-ULTERIORI INDICAZIONI

La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.

Informazioni inerenti il presente concorso, protranno essere richieste all’Ufficio Cultura del Comune –

Sig. Gianfranco Quatrini, tel. 0731/89131 – 89440 int. 2.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it