AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Grande partecipazione alle iniziative di Natale della Caritas di Senigallia

Grande partecipazione alle iniziative di Natale della Caritas di Senigallia

SENIGALLIA – Natale momento di vicinanza anche tra i volontari e gli operatori Caritas e Undicesimaora che la mattina di venerdì 22 hanno incontrato tutti insieme il vescovo monsignor Franco Manenti, presidente Caritas, don Giancarlo Giuliani, direttore Fondazione Caritas, e il vicedirettore Giovanni Bomprezzi.

La riflessione, partita dal vescovo, sulla nascita di Gesù e sul senso di una festività così importante per i fedeli, è stata condivisa e approfondita tra i partecipanti all’incontro, che dopo le parole di monsignor Manenti si sono seduti alla tavola della mensa della solidarietà, insieme agli ospiti del giorno, per farsi gli auguri. Il pomeriggio precedente, sempre al Centro di solidarietà, merenda con i beneficiari, adulti e bambini, del progetto SPRAR, mentre nel giorno della Vigilia di Natale volontari, ospiti e operatori delle tante strutture di accoglienza Caritas si sono ritrovati per una tombola in attesa del Natale.

Il pranzo di Natale si è svolto come ogni anno con menù speciale e grande partecipazione, grazie all’impegno di alcuni volontari che hanno scelto di donare ai meno fortunati il loro lavoro in cucina anche in un giorno speciale come il Natale. È sempre grazie ai volontari e al loro desiderio di dare ospitalità e calore che il Centro di solidarietà rimane aperto in un periodo in cui la solitudine si fa più insistente e chi è povero si sente ancora più povero.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it