CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Gli agenti del Commissariato di Fano smantellano un’agguerrita banda di ladri

Gli agenti del Commissariato di Fano smantellano un’agguerrita banda di ladri

In collaborazione con gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Pesaro hanno anche recuperato alcuni veicoli rubati, oltre ad arnesi da scasso, ingenti quantitativi di tabacchi, cellulari, tablet, biciclette e denaro

FANO – Personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fano, coordinato dal dirigente dr. Stefano Seretti, ha sgominato una banda composta da cittadini moldavi, responsabile di numerosi furti all’interno di esercizi commerciali nella provincia di Pesaro e Urbino, Ancona e Rimini.

In particolare tre mesi di intense indagini operate dal Commissariato di P.S. di Fano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pesaro, a seguito di un furto consumato ai danni di una tabaccheria in zona San Lazzaro di Fano a fine settembre, hanno consentito  agli agenti di procedere all’arresto per furto aggravato e ricettazione di due malviventi, alla denuncia a piede libero di 6 ricettatori ed al recupero di numerosi beni trafugati.

La banda, che operava sempre in orari notturni e con l’utilizzo di mazze e picconi, dopo aver devastato gli ingressi degli esercizi commerciali, trafugava soprattutto il denaro contenuto nelle macchinette slot, nonché tabacchi, ticket gratta e vinci ma anche apparecchi elettronici di largo consumo, profumi e altro.

Il sodalizio aveva il proprio centro operativo tra la provincia di Pesaro e Rimini e si avvaleva di uno strutturato gruppo di connazionali per la ricettazione della gran mole di refurtiva che, quasi giornalmente,  riusciva a depredare. Per perpetrare i furti venivano utilizzate sempre autovetture e furgoni rubati, preventivamente posizionati in zone strategiche, per poi caricarvi la refurtiva ed assicurarsi la fuga.

Gli agenti del Commissariato fanese, che nelle fasi conclusive dell’operazione agivano con l’appoggio della Squadra Mobile della Questura di Pesaro, recuperavano tutti i veicoli rubati, oltre ad arnesi da scasso, ingenti quantitativi di tabacchi, cellulari, tablet, biciclette e denaro contante.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it